Sagre e Feste Firenze

da sabato 14 settembre 2019 a domenica 15 settembre 2019

Creative Factory in Piazza Ciompi

Il Creative Factory, progetto a cura dell’Associazione Heyart, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile.
Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni del Creative Factory, produzioni curate nei minimi dettagli, dedite alla serie limitata, alla selezione dei materiali e alla sperimentazione per uno stile che perviene all’unicità attraverso la riscoperta dell’artigianato e alla commistione delle forme e delle tecniche.

Durante il market laboratori e workshop gratuiti a cura di Toscanalab arte e arte terapia.

Sabato 14 Settembre Laboratori COLORIAMO con la natura
La natura una scoperta infinita, una fonte che ogni volta ci sorprende, scopriamo insieme un suo ulteriore utilizzo. Preparazione “in diretta” delle acque colorate a base di ortaggi e piante.

Ore 10.30 – 12.30 Laboratorio Acque colorate, Laboratorio per adulti adatto anche ai bambini
Acquerelli naturali e carte bagnate. Con il fluire delle colorazioni creeremo immagini e sfumature con le acque preparate nella prima mattinata.

Ore 15.30 – 17,30 Laboratorio Impasti al naturale, Laboratorio per bambini
Laboratorio di manipolazione e creazione di forme colorate con uso di materiali organici farine, sale, foglie, conchiglie, ramoscelli e le colorazioni preparate nella prima mattinata.

Domenica 15 Settembre GIORNATA DEL COLLAGE Immagini nate da altre immagini
Ritagliare le immagini che serviranno per comporre le nostre opere. Come funziono di fronte ad una scelta? Procedo casualmente o miro da subito ad un risultato? vado avanti per attrazione o per dissonanza?

Ore 10.30 – 12.30 Collage Materico Ready made, . Laboratorio per adulti e bambini.
Sperimenteremo come tenere insieme immagini diverse e materiali tridimensionali, cucendo, incollando e assemblando, daremo spessore all’immagine originale unendo consistenze e cercando un nuovo significato.

Ore 13.00 , in collaborazione con il Plaz , Brunch sotto la Loggia del Pesce
Fusilli con zucchine al profumo di menta, Tortilla di patate, Focaccina caprese, Insalata di finocchi arancio radicchio verde e olive nere con crostini, Frutta di stagione e Brownies al cioccolato, compreso 1 bevanda a scelta. Il brunch ha un costo di 18 euro per gli adulti; 10 euro per bambini con un menù dedicato, su prenotazione: info.heyart@gmail.com; 3338622307

Ore 15.30 – 17.30 SoulCollage®, Laboratorio per adulti, adatto anche ai bambini
Ritaglia, componi e incolla le tue carte personalizzate, con il metodo del SoulCollage®. Dando spazio alla creatività, all’intuizione e al gioco, scoprirai tante cose nuove di te.. Conduce Fabiana Canale, Arteterapeuta e SoulCollage® Facilitator.

EVENTO FB: www.facebook.com/events/2335179716735563

creative factory

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili