Sagre e Feste Certaldo

da venerdì 22 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018

Cosa fare a Certaldo sotto le feste

Natale a Certaldo

Un ricco calendario di eventi scandirà i prossimi giorni di feste e porterà a Certaldo molte attività, adatte a tutti, a cui dedicarsi.

Questo il programma:

Venerdì 22 e sabato 30 Dicembre dalle ore 10 alle 20.00, in via 2 Giugno prende il via l’appuntamento con il mercatino natalizio “Artigiani e non solo”.

Sempre venerdì 22 Dicembre, dalle ore 18.00 nella saletta in Via II Giungo, inaugurazione della mostra fotografica che ripercorre la storia di Mercantia in occasione dei 30 anni. Inoltre, alle ore 21.00, Concerto Natalizio in occasione dei 40 anni dalla costituzione della Scuola di musica di Polis nella Chiesa Santi Tommaso e Prospero in Certaldo Alto.

Il 23 Dicembre tutti a ballare con “Natale in musica”, dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Ci saranno 5 postazioni musicali con generi per ogni gusto.

In Piazza Boccaccio si esibiranno i “The Blues Moon” gruppo che propone il genere Blues e composto da 5 elementi: batteria, basso, chitarra, tastiera e voce.

In Borgo Garibaldi appuntamento con il genere Jazz con i “Jazz Caffè” composto da un duo sax con contrabbasso.

In via 2 Giugno (slargo Bar Nandino) si balla a ritmo di musica Pop Italiana con i “Sound Fondenti”, trio composto da 2 chitarre ed una voce.

Nella Piazza della Stazione (lato destro), invece, ci si scatena a ritmo di musica Rock con il duo chitarra “Bll & Jambe”.

Nello slargo davanti alle Suore, in Viale Matteotti, appuntamento con il genere liscio/melodico con il duo “fisarmonica di Massimo Brogi”.

Sul nuovo palco di Piazza della Libertà, esibizione mista dei ragazzi della scuola di musica Polis.

Sabato 23 e domenica 24 Dicembre dalle ore 15 appuntamento alla casa di Babbo Natale nella Piazzetta del Vicariato in Certaldo Alto.

Domenica 24 e sabato 30 Dicembre in Piazza Boccaccio, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, appuntamento con “Cowboy per un giorno” con la possibilità per i più piccoli di montare sopra i pony. Evento a cura di Colle degli etruschi.

Martedì 26 Dicembre appuntamento con il concerto della Corale Certaldese alle ore 17.00 nella Chiesa SS Jacopo e Filippo

Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio in via Leopardi (adiacente a Piazza della Libertà) sarà presente per tutto il periodo la Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio.

Sabato 6 Gennaio BEFANA in PIAZZA alle ore 15.00 in Piazza Boccaccio

Si ricorda, inoltre, la mostra “Memorie di Toscana – viaggio tra storie note e meno note” dell’artista fiorentino Mario Minarini.

Il percorso espositivo, 12 opere ad olio su tela e su tavola, si snoda in due sale al piano terra del Palazzo Pretorio, mentre al primo piano è ancora allestita e visitabile la mostra dell’Omaggio dei pittori a Giovanni Boccaccio.

Le mostre saranno allestite fino a lunedì 8 gennaio 2018.

Questi gli orari del Palazzo Pretorio e delle mostre: 9.30 – 13.30 – 14.30 – 16.30 ad eccezione di lunedì 1 gennaio: 10.30 – 13.30 – 14.30 – 17.30.

I musei saranno aperti tutti giorni, anche nei giorni festivi (Natale, Santo Stefano, 1 gennaio) e non terranno conto dell’abituale giorno di chiusura, il martedì, con la conseguente apertura anche nel giorno martedì 2 gennaio. Ingresso euro 4,00 comprensivo di visita alla Casa di Boccaccio. Ingresso gratuito per i residenti nel Comune di Certaldo.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili