Spettacoli Pisa

giovedì 26 Aprile 2018

Cory Henry: ultimo concerto per Pisa Jazz al Lumière

Cory Henry and The Funk Apostles

Per l’ultimo concerto del mese di Aprile, Pisa Jazz torna giovedì 26 aprile alle 21.30 al Lumière con uno dei concerti più attesti della stagione: sul palco Cory Henry con i suoi apostoli del funk. Cory Henry è un organista e tastierista dall’immenso talento: vincitore di 3 grammy awards con gli Snarky Puppy, è un vero e proprio fuoriclasse del suo strumento, l’Hammond B-3, che suona da quando aveva solo 2 anni. Il suo ultimo progetto, “Cory Henry and the Funk Apostles”, rende chiarissima l’idea della proposta, sin dal monicker, ed è una esplosione incredibile di funk, gospel e jazz.

Impegnato anche come producer, ha lavorato con artisti come Aretha Franklin, P. Diddy, Kirk Franklin, Rob Glasper, Lalah Hathway, Bruce Springsteen, The Roots solo per citarne alcuni. “First Steps” (#1 iTunes Jazz Chart) e “The Revival” sono i suoi due album solisti rilasciati rispettivamente nel 2014 e 2016, e hanno portato Cory Henry ad essere uno degli jazz artists più seguiti ed apprezzati del momento.

Guidata da Henry a voce, organo e tastiere, la band è formata dalle tastiere di Nicholas Semrad, dalle due batterie di TaRon Lockett e Adam Agati, dal basso di Sharay Reed e dalle due voci di Denise Stoudmire e Tiffany Stevenson.

L’inizio del concerto è previsto per le 21:30, il costo dell’ingresso è di 20 euro posto unico in piedi. Le prevendite sono in vendita sul circuito Boxoffice e TicketOne, oltre che presso la biglietteria del Lumière la sera del concerto dalle 20:30. Maggiori informazioni su www.pisajazz.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili