Spettacoli Lastra a Signa

da mercoledì 11 Novembre 2015 a domenica 30 Ottobre 2016

“Corali” torna la rassegna dedicata alla conoscenza della musica corale, otto concerti a ingresso gratuito

Accademia-Corale-di-Lecco-2

“Corali” rassegna dedicata alla conoscenza della musica corale.

Dall’11 novembre a Lastra a Signa torna la rassegna “Corali” dedicata alla conoscenza della musica corale.

I concerti sono a ingresso gratuito e si terranno all’interno di alcune chiese e ville del territorio.

Otto concerti gratuiti nelle chiese e nelle ville di Lastra a Signa.

Partirà da mercoledì 11 novembre la nuova edizione della rassegna “Corali” organizzata dall’amministrazione comunale insieme all’associazione Claudio Monteverdi per promuovere la conoscenza della musica corale, diffondere il patrimonio musicale e, allo stesso tempo, valorizzare luoghi monumentali del territorio.

Il primo appuntamento sarà l’11 novembre alle 21.15 alla chiesa di San Martino a Gangalandi con il coro Quodlibet di San Casciano Val Di Pesa, diretto da Gianni Franceschi e con Giovanni Vitangeli all’organo.

“Come di consueto la rassegna partirà nel giorno in cui la città festeggia il patrono, San Martino – ha spiegato l’assessore alla cultura Stefano Calistri-. L’obiettivo della manifestazione, che negli anni sta riscuotendo un buon successo di spettatori, è far conoscere e apprezzare ad un pubblico sempre più ampio la musica corale e allo stesso promuovere le bellezze e il patrimonio artistico e monumentale del nostro comune, ampliando così anche il cartellone di eventi culturali a disposizione dei cittadini”.

Il programma prosegue il 21 novembre alle 21.15 presso la chiesa di Santa Maria a Brucianesi con l’esibizione della corale Quarta eccedente diretta da Fabio Cavaciocchi.

Sabato 28 novembre alle 21.15 sarà la volta del gruppo corale Santa Maria a Colonica diretto da Don Romano Faldi mentre il 5 dicembre il concerto si terrà presso la chiesa di Santo Stefano a Calcinaia con il coro di Euridice diretto da Pier Paolo Scattolin.

Martedì 8 dicembre alle 17.30 presso la chiesa di Santa Maria della Misericordia si terrà il concerto in onore della Madonna a cura della Misericordia di Lastra a Signa.

Infine gli ultimi tre concerti si terranno il 13 dicembre alle 16 a Villa Caruso con il concerto per voce (Elena Mariani), violino (Massimo Nesi) e pianoforte (Gianni Franceschi), il 19 dicembre alle 21.15 presso la chiesa della Natività si terrà il Concerto di Natale a cura della Pro Lastra.

Infine il 30 gennaio alle 21.15 presso la chiesa dell’Immacolata Concezione si esibirà il coro polifonico di San Gimignano diretto da Antonio Morelli e il coro polifonici senesi diretto da Raffaele Puccianti.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili