Cultura Sesto Fiorentino

martedì 24 Maggio 2016

Confronto Pubblico “Inceneritore: candidato scomodo”

Mamme-No-Inceneritore-di-Firenze

Confronto Pubblico “Inceneritore: candidato scomodo”

Martedi 24 Maggio, alle ore 20:45, in Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, le Mamme No Inceneritore invitano la cittadinanza e i giornalisti a partecipare al confronto pubblico sull’inceneritore e sulle diverse strategie di gestione dei rifiuti.

All’incontro parteciperanno tutti i candidati sindaco al Comune di Sesto Fiorentino:

– Pietro Cavallo (Movimento 5 Stelle);
– Lorenzo Falchi (Bella Sesto: Per Sesto, Sinistra Italiana);
– Maurizio Quercioli (Per Sesto Bene Comune e Insieme: Alternativa Libera, Possibile e Rifondazione Comunista);
– Mariolina Tauriello (Forza Italia);
– Lorenzo Zambini (Partito Democratico, Sesto! Siamo noi, Sesto Civica).

Tutti i candidati hanno confermato la loro presenza.

Il confronto, dal titolo “INCENERITORE: candidato scomodo”, è promosso e organizzato dal Comitato Mamme No Inceneritore ONLUS e verrà svolto nel pieno rispetto di tutte le posizioni e di tutte le persone presenti.

In tal senso abbiamo ritenuto opportuno inviare in anticipo a ciascun candidata/o alcuni dettagli sulle modalità di svolgimento dell’incontro e sui temi in discussione.

I temi in discussione saranno il progettato impianto di incenerimento dei rifiuti urbani di Firenze-Sesto Fiorentino, lo stato dell’opera, le possibili strategie di gestione dei rifiuti. Tutto ciò in relazione alla città di Sesto Fiorentino e al ruolo che l’amministrazione di Sesto gioca su questi temi.

Il confronto sarà moderato da una moderatrice del Comitato Mamme NO Inceneritore.

Sarà richiesto al pubblico presente di: non esporre bandiere/striscioni di liste elettorali e di permettere che il confronto tra i candidati si svolga in un clima di civile dialettica nel pieno rispetto delle posizioni di ognuno.

Ogni candidata/o verrà invitata/o a presentare in un minuto se stessa/o e la coalizione che rappresenta. Dopodiché la moderatrice porrà ai candidati delle domande. Durante il confronto ogni candidato avrà un solo jolly a disposizione che potrà utilizzare per ribattere a uno dei candidati.

Nel rispetto di tutte le diverse posizioni, abbiamo anche invitato tutti i candidati e le loro forze politiche a diffondere il più possibile l’evento presso i propri elettori, segnalandolo anche sui propri siti e canali social.

Per informazioni:

Fiammetta Battaglia: 3478635362
Deanna Biagiotti: 3771814611
mammenoinceneritore@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili