Sagre e Feste Empoli

domenica 3 febbraio 2019

Concorso di bellezza per cani al PalaExpo con il 1° Trofeo Memorial ‘Teo’

Per il terzo anno di seguito, ecco la giornata dedicata ai cani ed ai loro padroni. Una finale di campionato italiano invernale in prova unica organizzato dalla Csaa Toscana in collaborazione con l’Arci Caccia Circolo di Empoli e con il patrocinio del Comune di Empoli.

L’appuntamento ‘a quattro zampe’ è domenica 3 febbraio 2019 a partire dalle 8.30 per tutto il giorno, al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, piazza Guido Guerra: una finale del ‘Campionato italiano invernale in prova unica’, di bellezza per cani sia di razza che non, aperto a tutti, con o senza certificazione.

L’evento avrà anche un raduno speciale, di Cavalier King Charles Spaniel in memoria di “Teo”, il dolce Cavalier che a 4 anni e mezzo è morto a seguito di un intervento. Un amico sempre in ‘passerella’ che verrà ricordato con il 1° Trofeo Memorial ‘Teo’.

PROGRAMMA – Dalle 8.30 fino alle 10.30 saranno aperte le iscrizioni, seguiranno poi i giudizi di tutti i cani iscritti, breve sosta per il pranzo e dalle 15 circa la gara continuerà con i raggruppamenti i cui vincitori parteciperanno al ‘BEST IN SHOW’ finale.
Quest’anno, un programma ancora più nutrito: oltre ai raggruppamenti avremo anche due raduni, uno di Schnautzer nelle tre taglie e quello di Cavalier King Charles Spaniel.
I raggruppamenti sono nove (Razze da Pastore, Difesa, Utilità, Terrier e Bassotti, Nordici e Primitivi, Seguita e Levrieri, Ferma, Retriever Spaniel Lagotto e Dalmata, Compagnia) e per ciascuno ci sarà un premio per i primi tre classificati con il vincitore di ogni categoria che accederà appunto alla passerella finale, il ‘BEST IN SHOW’.
Parteciperanno anche i vincitori dei gruppi Esordienti, Giovane, Intermedio, Campioni e Veterani.
Premi anche per i primi tre classificati nelle categorie Miglior Giovane Handler Mini e Maxi, Miglior Gruppo, Miglior Coppia e Miglior soggetto del Comune di Empoli e infine al Miglior cane non di razza.
Questa esposizione di bellezza accoglierà cani che provengono da diverse regioni italiane.
Sul posto sarà garantito il servizio veterinario a cura del dott. Dario Parlanti.

Alla premiazione finale dei primi cinque classificati al BEST IN SHOW sarà presente il sindaco di Empoli, Brenda Barnini ed alcuni assessori della Giunta comunale di Empoli.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i signori Claudio al numero 347 4888154 e Enzo al numero 339 6367532.

Expo-Empoli

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili