Cultura Firenze

domenica 19 febbraio 2017

Colazione con visita al Museo degli Innocenti grazie al nuovo appuntamento di Dolce Arte al Museo

Percorso_arte_persone_2

Museo degli Innocenti

Inaugurare il nuovo giorno con una colazione con vista mozzafiato su Firenze, con le prelibatezze della Pasticceria Robiglio, prima di visitare il Museo degli Innocenti con una guida dedicata. Un’occasione da cogliere al volo domenica 19 febbraio (ore 10) grazie al nuovo appuntamento con Dolce arte al Museo, l’iniziativa, proposta da Museo degli Innocenti e Caffè del Verone in collaborazione con CoopCulture.

Per la colazione il programma prevede la visita didattica, con partenza alle 10.30 e alle 11, preceduta alle 10 dalla colazione in terrazza con servizio al tavolo. Il percorso della visita si articola lungo i tre piani del museo e racconta sei secoli di storia all’insegna della tutela e promozione dei diritti dei minori: dalle biografie dei “nocentini”, ospitati in passato nella struttura, alla Galleria, scrigno di una collezione d’arte che spazia fra le opere di Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli.

Dolce arte al Museo è una rassegna che prevede, secondo un preciso calendario, oltre alla colazione anche il pranzo al Museo. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 26 febbraio con la visita didattica con partenza alle ore 11.30 e 12 e a seguire il pranzo alle 12.30 e alle 13.

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 848 082380 8 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sabato dalle 9 alle 14.

Foto_Verone_Jacopo_Carli_13 rid

La terrazza del Caffè del Verone

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22