Teatro Prato

da venerdì 7 giugno 2019 a sabato 8 giugno 2019

Cirk Fantastik ad Officina Giovani. Acrobati, giocolieri, clown ed equilibristi per emozionare il pubblico di ogni età

C’è il varietà comico con numeri di giocoleria, illustrazioni, clown ed equilibrismi, la pluripremiata compagnia MagdaClan con il suo nuovo spettacolo Sic Transit e molto altro ancora. Cirk Fantastik, Il festival di circo contemporaneo, teatro di strada e musica, venerdì 7 e sabato 8 giugno giunge anche a Prato, e più precisamente ad Officina Giovani, nell’ambito della rassegna Prato Estate 2019, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

Il programma prende il via venerdì alle 18:30 con Giulivo Baloon Show di e con Giulivo Clown: giocoleria, comicità e acqua per uno spettacolo esilarante e coinvolgente.

Alle 21 ecco Sic Transit di MagdaXS, la nuova creazione per un’equipe extra small della compagnia MagdaClan Circo con Alessandro Maida: il ritorno a Prato del Magda Clan (visto al festival di Settembre 2017) per uno spettacolo giocato in strada, con le regole dello spettacolo di strada ma travestito da sermone post-moderno. Nuove dottrine e antiche verità, traduzioni imprecise e margini di inaspettate reinterpretazioni.
In chiusura, alle 22,30, il concerto dei Frank Dd & Friends (pop in levare) – organico di musicisti dediti a far saltare le folle: Frank (vox, flauto, violino, chitarra, didgeredoo), Enrico Evry Matheis (vox), Riccardo Landi (tastiere e synth), Maurizio Pagano, (trombone e percussioni), Edoardo Buricchi (tromba), giulio barsotti (contrabbassoe e synth) e Filippo Stasi (batteria).

Sabato 8 si riparte alle 18:30 con il Barba Fantasy Show di e con Edoardo Nardin, un varietà comico con numeri di giocoleria, illustrazioni, clown ed equilibrismi. Uno spettacolo mutevole e coinvolgente che vede in scena un’elegante attore-pittore-giocoliere-clown che si nasconde dietro ad una pesante barba, fantastica e fantasiosa, che diventa maschera e fonte d’ispirazione per ogni lazzo e idea. Alle 21 la replica del sopracitato Sic Transit di MagdaXS e in chiusura il quartetto Covo Canapale: alla voce e al violino Anna Gregoriani, alla chitarra Michele Bongi, al basso Federico Gadda e alla batteria Romeo De Luca.

Tutti gli spettacoli sono a offerta libera.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili