Teatro Palaia

mercoledì 11 luglio 2018

Circusbandando, Educazione e divertimento per la raccolta differenziata dei rifiuti a Villa dal Borgo a Palaia

Circusbandando

A Palaia, a Villa dal Borgo ogni mercoledi sera di Luglio, ormai da parecchi anni a questa parte è di scena Circusbandando, il Teatro di Paco Paquito e Celestina. Ben lo sanno tantissimi bambini, con le loro famiglie da tutta la Val d’Era, e bambini figli di stranieri in vacanza da queste parti, che già nella serata del primo incontro, settimana scorsa hanno partecipato attivamente allo spettacolo diventandone grandi protagonisti.

Mercoledi prossimo 11 luglio Paquito e Celestina si esibiranno con un intrattenimento interamente dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti..praticamente  un allegro inno di speranza per un mondo più sano e più pulito.

Interamente dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti

E’ un argomento che Circusbandando affronta nel suo classico stile clownesco-musicale-educativo da 20 anni sempre in modo vivace ed educativo.
Interamente dedicato alla difesa dell’ambiente e coniugando l’aspetto educativo con la comicità che sempre accompagna l’agire umano anche dentro problematiche così complesse e terribilmente attuali l’intrattenimento si presenta come un divertente inno di speranza per un mondo più sano, più pulito e più gioioso.

Tra odori poco profumati, colori sempre più appannati, boschi e mari inquinati si può continuare ad accomulare rifiuti senza sapere dove metterli?

Paco Paquito e Celestina presentano davanti a “SPAZZ” il grande Totem della Spazzatura storie, canzoni, danze, contorsioni, poesie ed acrobazie al suono di lattine burattine, bottiglie di plastica, fogli di giornali…insomma, parlando dell’ambiente non manca proprio niente.

Con Paco Paquito e Celestina i bambini, anche quelli più piccoli partecipano intensamente alla rappresentazione suonando, cantando, travestendosi, divertendosi moltissimo e imparando naturalmente il modo per tenere più pulito l’ambiente. Nel caso specifico facendo la raccolta differenziata ricordandosi sempre il Segreto delle 4 erre dei rifiuti: Raccogli, Riduci, Ripara, Ricicla.

Una serata divertente quindi ma anche molto educativa.

Una serata per tutta la famiglia.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili