Cultura Impruneta

da venerdì 6 ottobre 2017 a domenica 8 ottobre 2017

‘Cinema in galleria’ alla Galleria IAC di Art Art: La ragazza con l’orecchino di perla e I Colori della Passione

Cinema in galleria

Art Art Impruneta e Casa del Popolo Impruneta, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, invitano a “Cinema in Galleria – visioni oltre la tela”, un cineforum che proietterà pellicole legate all’universo artistico, introdotte da Lara Fabbrizzi, all’interno della Galleria IAC di Impruneta.

Programma:

Venerdì 6 ottobre, ore 21:15, “La ragazza con l’orecchino di perla“, film del 2003, regia di Peter Webber, con Scarlett Johansson, Colin Firth, Tom Wilkinson, Cillian Murphy. Il film ruota attorno alla vita dell’autore del dipinto olio su tela “La ragazza con l’Orecchino di Perla”, Jan Vermeer.

Domenica 8 ottobre, ore 21:15, “I Colori della Passione“, film del 2011 diretto da Lech Majewski, con Rutger Hauer, Charlotte Rampling e Michael York. La pellicola si ispira al dipinto risalente al 1564 “Salita al Calvario”, del pittore fiammingo Pieter Bruegel il Vecchio.

“Tale connubio – spiega il presidente di Art Art Impruneta Joele Risaliti – conferma le nostre ambizioni di coinvolgere nel percorso di Art Art altre realtà associazionistiche del territorio, come la Casa del Popolo Impruneta. Non solo. Tale incontro tra arte e settima arte, quella del Cinema, ci permette di proporre al pubblico una novità assoluta, nella speranza di avvicinare alla nostra Galleria IAC frequentatori abituali e non. Ringrazio Lara Fabbrizzi per la disponibilità: la sua presentazione ci permetterà di avere consapevolezza e dibattere sulle pellicole proposte.

Vi aspettiamo, l’ingresso è gratuito!

Informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22