Sagre e Feste Certaldo

da venerdì 3 novembre 2017 a domenica 5 novembre 2017

Cibo e musica dei paesi “gemelli”: ecco “I sapori dell’amicizia” a Certaldo

I sapori dell’amicizia

L’Associazione per la promozione degli scambi interculturali, in collaborazione con il Comune di Certaldo, presenta la prima edizione de “I SAPORI DELL’AMICIZIA – “Dalla Germania alle Marche, passando per la Toscana”.

Dal 3 al 5 novembre 2017, al Centro Polivalente “Antonino Caponnetto” Viale Matteotti, Certaldo (FI), si svolgerà una tre giorni – venerdì 3 e sabato 4 all’ora di cena, domenica 5 a pranzo – nella quale ai menu con prodotti tipici si uniranno musica, esibizioni di danza, ballo liscio. Germania e Marche le terre alle quali è ispirata la tre giorni, non a caso Certaldo è gemellato con un comune tedesco, Neuruppin, ed ha siglato un patto di amicizia con due comuni marchigiani, Cossignano e Ripatransone.

Venerdì 3 novembre, Cena con prodotti tipici tedeschi, MENU’ euro 20 a persona: Canederli bavaresi; Wurstel bianco con Crauti; Stinco al forno Con patate; Kasekuchen (cheescake). Compreso nel prezzo 1 bicchiere di birra e brezel. A seguire live music con “Errore 404”. Per prenotazioni: – 3342038327 – 333 46.43642, con la collaborazione di Pro Loco Certaldo.

Sabato 4 novembre, Cena con prodotti tipici toscani, MENU’ € 20 a persona. Antipasto con salame marchigiano, prosciutto toscano, Crostini e coccole Minestra di pane Tagliatelle al sugo di cinghiale o di pomodoro Arrosto misto (pollo, fegatelli e rosticciane) Con patate al forno Vinsanto e cantuccini Vini locali. A seguire esibizione di ballo break dance e latino americano a cura di Scuola di danza Crescendo e scuola di danza YPSILON DANCE. Per prenotazioni: – 3342038327 – 3333482.583

Domenica 5 novembre, Pranzo con prodotti tipici marchigiani. MENU’ euro 25 a persona. Antipasto con A’Lonz e ciauscolo, pecorino trombarolo e “Misto Caldo”. Maccheroncini di Campofilone al ragù marchigiano o al pomodoro. Fritto misto all’ascolana con insalata Crema marchigiana. Vini Pecorino, Trebbiano e Sangiovese della Coop. Produttori Locali di “Cantine di Castignano”. E dopo pranzo tutti in pista con l’orchestra “I Fuori Classe”. Per prenotazioni: – 3342038327 – 3333482.583. Con la collaborazione di Auser. I prodotti marchigiani utilizzati arrivano dalle zone colpite dal sisma.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili