Spettacoli Montecatini Val di Cecina

venerdì 6 Settembre 2019

Chansons Canzoni medievali in lingua d’Oc, Edith Piaf e Jacques Brel, chansonniers e cantautori dei nostri giorni al Castello Ginori

Venerdì 6 settembre 2019,  ore 19.00, aperitivo/concerto:

Chansons
Canzoni medievali in lingua d’Oc, Edith Piaf e Jacques Brel, chansonniers e cantautori dei nostri giorni
con

Sabina Manetti / voce
Franco Ceccanti / chitarre
Stefano ‘Steve’ Lunardi / violino

Echi struggenti dagli chansonniers: poeti in musica, in Francia e poi in Italia, cantautori e musicisti del sentimento malinconico e consapevole, all’indomani delle grandi Guerre.

Sarà Sabina Manetti, di madre francese, ad intonare “un mosaico di timbri e frammenti di stili diversi, di tempi diversi”, sulla scena dell’antico Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), nell’intreccio d’autore con due grandi musicisti versatili: il chitarrista Franco Ceccanti ed il violinista Stefano ‘Steve’ Lunardi, venerdì 6 settembre 2019, dalle ore 19.00.

Nel conciliate Spazio enoteca, all’ombra della natura, si apre il repertorio di “Chansons”: canzoni medievali in lingua d’Oc, Edith Piaf e Jacques Brel, i “canti della mala” ed i miracoli in musica degli chansonniers e cantautori dei nostri giorni.

È l’ultimo degli aperitivi in musica della rassegna “Suoni diVini” dei Marchesi Ginori Lisci. Proprietari del castello fra i più suggestivi della Valdicecina e di importante storia secolare, animato con gli appuntamenti settimanali estivi in musica, allietati dalle degustazioni di vini di propria creazione.

Un particolare ringraziamento va, da parte di Anna Spikic per lo staff, proprio al musicista Franco Ceccanti, per la competenza, i contatti, la cultura e la disponibilità, messe a disposizione nella riuscita di una programmazione che ha saputo riportare la grande musica del mondo in intramontabili atmosfere di storia e natura.

La rassegna “Suoni diVini” si concluderà il 27 settembre 2019 nella sala concerti “Il Granaione”, con la performance di Michela Lomabardi e di Nico Gori, attraverso le forme del sentimento jazz.

Alcuni dei brani proposti durante il concerto del 6 settembre sono stati incisi sul cd “Liberté Creativité Feminité”, pubblicato dalla etichetta Materiali Sonori.

In degustazione durante la serata: i vini dell’azienda Marchesi Ginori Lisci.

Per info e prenotazioni: 335 5405006 – 345 3234042.

Franco Ceccanti Sabina Manetti Steve Lunardi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili