Castelfiorentino

da lunedì 3 dicembre 2018 a venerdì 21 dicembre 2018

Ai mercatini di Villa Balli e de “La Ginestra”si respira l’atmosfera più autentica del Natale

Un’idea che riscalda il cuore. Il modo più autentico di vivere il Natale. Questo lo spirito dei “mercatini di Natale” attualmente in fase di allestimento a Villa Balli e al centro de “La Ginestra”, che saranno inaugurati la prossima settimana con i loro piccoli e grandi capolavori

Il primo appuntamento è in programma lunedì 3 dicembre (ore 16.30) con l’inaugurazione del mercatino di Natale di Villa Balli: addobbi e oggettistica da regalo con materiali di diversa natura, realizzati dai ragazzi del Centro diurno con fantasia, estro e pazienza infinita. Un’esplosione di colori e di “sane energie”, come ricordano puntualmente gli operatori del centro, che hanno coinvolto i ragazzi per diversi mesi in un’attività di laboratorio dalla quale sono scaturiti oggetti assolutamente unici. Idee-regalo che i visitatori potranno liberamente acquistare, con la consapevolezza che un simile gesto renderà felici non solo i destinatari, ma anche coloro che li hanno realizzati con le loro mani.

A seguire, venerdì 7 dicembre (ore 17.00) l’apertura del mercatino di Natale del Centro “La Ginestra”, che offrirà anch’esso un’infinità di oggetti artigianali che è quasi impossibile elencare. All’inaugurazione dei “mercatini di Natale” di Villa Balli e de “La Ginestra” interverrà l’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino

“Mercatini speciali realizzati da ragazzi speciali – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi – una tradizione che si conferma e si rinnova ogni anno con nuovi manufatti a tema natalizio che hanno sempre riscosso un grande successo all’interno della nostra comunità. Per questo, rinnoviamo il nostro appello a visitare i mercatini di Natale di Villa Balli e de La Ginestra contando sul gran cuore dei castellani, che non hanno mai mancato di manifestare il loro affetto e la loro vicinanza a questi ragazzi. Acquistare i loro manufatti è sicuramente uno dei modi più autentici di vivere l’atmosfera del Natale”.

I mercatini di Villa Balli e de “La Ginestra” saranno aperti fino al 21 dicembre dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: Villa Balli ore 10.00-16.00 (info: 0571.878853); “La Ginestra” ore 9.00-16.00 (info: 0571.878812/13).

Mercatino di Natale al C.D. “La Ginestra”

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita