Teatro Casciana Terme

da giovedì 7 Maggio 2015 a venerdì 8 Maggio 2015

Prima edizione del “Festival dei corti” al Teatro Verdi

Teatro Verdi a Casciana Terme

Teatro Verdi a Casciana Terme

Prima edizione del “Festival dei corti” al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa) che per un paio di giorni somiglierà un po’ di più a Cannes e Venezia. Giovedì 7 e venerdì 8 maggio 2015 alle 21,00 saranno proiettati e premiati i migliori cortometraggi presentati da numerosi registi da tutta Italia.

Una vetrina/concorso per giovani artisti ed anche un modo per metterli a confronto con la critica e la stampa. Un piccolo trampolino per grandi salti. Nel corso della stagione una commissione apposita ha lavorato al progetto fornendo tutte le dritte necessarie per partecipare, all’insegna del motto “Che vi piaccia essere spettatori o protagonisti, fatevi avanti”. I migliori saranno scelti da una giuria di esperti e giornalisti. All’interno della sezione “Cinema dal vivo” della stagione “Teatro Liquido” di Guascone.

Ecco in dettaglio il programma delle due serate. Giovedì 7 maggio sono in concorso i cortometraggi “No birds”, “Riekajeski”, “Torna domani”, “Cat”, “Il rifugio” di Marco Rosati, “Intervalli di confidenza” di autori vari, “Il cielo è di tutti” di Enrico Caroti Ghelli, “Luminara” e “Nowhere” di Abate e Caroti Ghelli. Saranno presenti Marco Rosati, Enrico Caroti Ghelli, Matteo Palmieri e Maurizio Palmieri.

Venerdì 8 maggio parteciperanno i corti “Città di luce” di Alessandro Brucini  e “Jobs Attack” di Simone Bianchi (sedici minuti vietati ai minori di 18 anni). Saranno presenti Alessandro Brucini e Simone Bianchi con parte del cast. Chiude la proiezione di “Unheimlich” di Valerio Conforti.

Dalle 19 in poi nello spazio bar del Teatro, “Festa dei baccelli, prosciutto e vino” con degustazioni di prodotti locali. Un modo per stare insieme e pregustare le atmosfere che tra qualche mese partiranno con l’edizione 2015 del festival estivo di Guascone Teatro, “Utopia del buongusto”.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Biglietti: cinema euro 4 / teatro ragazzi: adulto € 6,00 bambino € 4,00 / stagione teatrale: intero euro 10, ridotto euro 8.

La data fa parte del cartellone “Teatro Liquido”, la prima stagione congiunta del Teatro delle Sfide di Bientina e del Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Oltre 50 date di spettacoli che si alterneranno da novembre a maggio tra i due teatri della provincia di Pisa. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione.

La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili