Cultura Prato

sabato 29 settembre 2018

Carlo Cioni presenta il suo primo libro Per difendere il suo blu presso la Libreria Giunti punto Prato

 

Per difendere il suo blu di Carlo Cioni

Sabato 29 settembre, ore 17:00, presso la Libreria Giunti al punto Prato in via Gisuppe Mazzoni, 27, lo scrittore Carlo Cioni presenta il suo primo libro “Per difendere il suo blu” editore Robin in commercio in tutte le librerie dal 2 maggio 2018.

Carlo Cioni, empolese doc classe ’72, ha da poco pubblicato ‘Per difendere il suo blu’. Si tratta di un romanzo che ruota attorno all’omicidio di una ragazza: tre storie si intersecano tra indagini e passione, fino alla soluzione finale del giallo. Carlo Cioni  è Avvocato penalista e vice procuratore onorario di professione, Cioni si è cimentato in un noir di circa settecento pagine che, secondo le prime recensioni, tiene sulla corda i lettori dal primo all’ultimo momento.

Lo scrittore empolese si è raccontato ai microfoni di Liberi Tutti su Radio Lady, intervistato da Irene Rossi. “Il thriller mi ha sempre affascinato nella letteratura e nel cinema. La storia che ho scritto non tratta di storie che ho seguito realmente, ma comunque lo avevo nel cassetto già da tempo. I miei idoli? Mi piace Carlotto, ma sono uno che attinge anche da molte altre fonti. La scrittura è un modo che ho per esprimermi, mi diverte. Non credo che si debba scrivere ‘chiudendosi in gabbia’. Il titolo invece è un omaggio all’arte e al surrealismo di Concetto Pozzati, l’arte si ritrova nel libro” ha dichiarato Cioni.

Fonte: gonews.it
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili