Sagre e Feste Capraia e Limite

da venerdì 27 Maggio 2016 a sabato 28 Maggio 2016

Due eventi dedicati alla produzione agricola locale di vino e miele organizzati dall’Associazione “Castra, Civico 50”

evento vino

L’Associazione “Castra, Civico 50”, che da anni si occupa della promozione e valorizzazione delle risorse naturali, culturali e paesaggistiche della frazione collinare di Castra e dell’intero territorio di Capraia e Limite, scalda i motori e presenta due eventi ravvicinati dedicati alla produzione agricola locale di vino e miele.

Tra cultura, degustazioni di prelibatezze e svago, tra Venerdì 27 e Sabato 28 Maggio, Castra si presenta come punto di riferimento per la valorizzazione dell’agricoltura locale ispirata ai sani metodi naturali di una volta.

Si parte Venerdì 27, alle 18,00, con l’appuntamento “Cosa mettiamo in tavola”, una degustazione a 5,00 Euro dei vini della zona presso i banchi d’assaggio delle dieci cantine aderenti. Dalle 21,00, degustazione a numero chiuso di sei vini con il sommelier Elisa Tiribilli e con stuzzichini in abbinamento. La degustazione avrà un costo di 15,00 Euro e gli aderenti riceveranno un calice in omaggio. Per prenotarsi, telefonare al 3931343112.

Il giorno successivo, Sabato 28 Maggio, spazio a “Il mondo delle api-per conoscere la natura”, tecniche di apicoltura dal vero spiegate da esperti apicoltori. Alle 16,00 ed alle 19,00, smielatura, degustazione e nozioni di analisi sensoriale del miele per adulti e bambini.

Entrambi gli eventi, che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Capraia e Limite ed il sostegno della Pro-Loco, si svolgeranno nei locali della ex scuola di Castra, in via Castra n.50.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili