Spettacoli San Miniato

domenica 31 dicembre 2017

Capodanno in piazza Duomo a San Miniato: arriva l’orchestra di Diletta Landi

Diletta Landi

A San Miniato il 31 dicembre è festa grande. Anche per questa edizione, torna il Capodanno in Piazza: alle 22 in piazza Duomo si esibirà l’orchestra spettacolo Diletta Landi, l’evento sarà presentato da Omar B, direttamente da ‘La Vita in diretta’. Il tutto è organizzato dalla Cassa di Risparmio di San Miniato, dalla Fondazione Carismi e dall’amministrazione comunale. Anche le concerie Zuma e Vesta, assieme a San Miniato Promozione e al Consorzio Conciatori, hanno partecipato all’organizzazione. L’ingresso è gratuito. “Vogliamo lanciare un messaggio importante, dobbiamo festeggiare l 2018 con grandi propositi e auspici. Abbiamo scelto ancora piazza Duomo perché è un palcoscenico a cielo aperto, è un posto bellissimo” ha affermato il sindaco Vittorio Gabbanini.

Il direttore della Carismi Silvano Piacentini sta vivendo un momento particolare per la firma di Credit Agricole, ma supporta pienamente l’idea: “Abbiamo vissuto due anni particolari, ma continueremo sempre a esserci con convinzione e entusiasmo, è una manifestazione molto bella e sosteniamo il territorio”. Omar B è il nome d’arte di Omar Badawneh, lavora in Rai ed è di casa in Toscana, essendo nato in provincia di Pisa. È pure uno dei nomi in rampa di lancio per l’agenzia Vegastar. Anche l’orchestra di Diletta Landi è toscanissima: tutti i componenti vengono dal Granducato e la loro esperienza nasce nelle orchestre sinfoniche in giro per tutta l’Italia.

Le note allegre e da ballo dell’orchestra riempiranno la piazza fino alle prime ore del 1 gennaio 2018. Diletta Landi sarà alla voce e alla viola, Emanuele Campinoti voce e fisarmonica, Gian Paolo Di Perna fisarmonica e tastiera, Federico Dreoni Chitarra, Manuele Novelli batteria e Igor Sardi basso e contrabbasso. “Siamo contenti di esibirci vicino a casa, San Miniato è un’eccellenza del nostro paese. Piazza Duomo è un luogo straordinario” hanno detto gli artisti. Ci sarà anche un momento divertente e ilare in cui verrà valorizzata San Miniato, ha spiegato Omar B, ma per ora è ancora una sorpresa. Gianmarco Lotti

Fonte: www.gonews.it
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22