Spettacoli Follonica

venerdì 17 agosto 2018

Caparezza è il secondo nome in cartellone per l’edizione 2018 del Follonica Summer Festival

Caparezza

Sarà una grande edizione quella del Follonica Summer Festival 2018. In attesa di definire un programma che si preannuncia stellare viene ufficializzato il secondo ospite che è di quelli super. E non sarà certo l’ultimo. La sera del 17 agosto al Parco Centrale sarà di scena un nome che non ha bisogno di presentazioni: Caparezza.

Il rapper e cantautore originario di Molfetta è reduce dalla prima parte del suo tour Prisoner 709, che lo ha consacrato come uno degli artisti nostrani di maggior successo e che da giugno lo vedrà tornare a saltare sui palchi dello Stivale in una tranche estiva di oltre 20 date, dove incontrerà nuovamente i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare coniugando sonorità nuove e accattivanti con quelle della tradizione musicale italiana.

Da novembre a febbraio ha registrato un sold out dopo l’altro nei palazzetti, percorrendo più di 9mila chilometri da nord a sud del Paese e vendendo più di 125mila biglietti. Indubbiamente il fenomeno musicale italiano dell’anno, con già all’attivo quattro dischi di platino e due dischi d’oro, Caparezza ha letteralmente scalato le classifiche con brani divenuti in breve tempo virali come Ti fa stare bene e Una chiave.

Dunque dopo aver annunciato Coez, il Follonica Summer Festival cala un altro asso. Un altro nome di grandissimo richiamo per il pubblico e fortemente voluto dal direttore artistico Paolo Ruffini e dal responsabile organizzativo Valerio Gronchi. Con l’edizione 2018 della kermesse agostana che si preannuncia veramente straordinaria, un cartellone che offrirà una varietà artistica trasversale e per tutti i gusti.

Intanto è ufficiale la presenza di Coez e di Caparezza, e a breve seguiranno altri annunci. Il rapper e cantautore pugliese sarà sul palco del Follonica Summer Festival venerdì 17 agosto e i biglietti sono in vendita da domani sul circuito Ticketone.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili