Sagre e Feste Palaia

sabato 25 maggio 2019

Cantine Aperte organizzato dall’Usiglian Del Vescovo

Usiglian del Vescovo aderisce alla ventisettesima edizione di Cantine Aperte, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino che questo anno ha come tema centrale la cultura del vino.

Usiglian del Vescovo il prossimo sabato 25 maggio accoglierà i winelovers con tour gratuiti, divertenti e istruttivi, accompagnati da degustazioni di vino, passeggiate tra i vigneti e visite in cantina alla scoperta dell’arte della vinificazione e degli abbinamenti enogastronomici.

Una visita ad una cantina con oltre mille anni di storia per degustare vini di eccellenza, avvicinarsi alla cultura del territorio e gustare tutta la bellezza della campagna toscana.

Dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Tour gratuiti nei vigneti, in cantina e degustazioni vino.
Apericena € 10. Consigliata prenotazione.
Al mattino possibilità di tour su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a degustazioni@usigliandelvesovo.it o telefonare al + 39 0587 468000

Dove: Usiglian del Vescovo Via Usigliano, 26, 56036 Palaia PI

I vini Usiglian del Vescovo nascono da vigneti accarezzati dalla brezza marina, situati nelle dolci colline della Valdera, nel comune di Palaia, nella provincia di Pisa.

Un terroir unico nel cuore della Toscana nato dall’antico fondale di un oceano preistorico, ricco oggi di fossili marini, caratterizzato da sabbie e limo di medio Impasto. Coltivazione biologica, concimazioni organiche, potatura e raccolta delle uve svolte manualmente, bassa resa per ettaro delle uve, conformazione del terreno e un esclusivo microclima donano ai vini unicità ed eccezionale sapidità e freschezza.

usiglian del vescovo-vigneti

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili