Teatro Calci

venerdì 16 novembre 2018

Intrappolata: in scena i Teatranti Quanto Basta per uno spettacolo a favore delle vittime dell’incendio sui Monti Pisani

Intrappolata

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas di Pisa a favore delle vittime dell’incendio sui Monti Pisani del 24 settembre 2018.

Teatranti Quanto Basta
in
INTRAPPOLATA
di Steve Braunstein

In piena notte due sconosciuti aspettano l’ultimo autobus per il Canada, ma a poco a poco i convenevoli si trasformano in un micidiale gioco di gatto col topo. Entrambi cercano il vantaggio sull’altro, intrappolati in segreti e bugie, per essere l’ultimo ancora in piedi quando finalmente l’autobus arriverà. Mentre l’autobus corre veloce verso la stazione, Bailey e Rhonda, lacerati dalla passione e dall’avidità, dovranno confrontarsi l’un l’altra e con sé stessi, mentre il destino si avvicina.

Bailey Bryce: Fabio Cei
Rhonda Claire: Valentina Mucci

Traduzione e Regia: Valentina Mucci
Suoni e Luci: Morgan Fazio
Durata: 90 minuti circa
Genere: Noir

Teatranti Quanto Basta è una piccola compagnia teatrale nata nel 2014 a Calci (Pisa). Si propone di portare in scena opere della più recente drammaturgia contemporanea, inedite e mai rappresentate in Italia, occupandosi personalmente della traduzione dal testo originale.
La prima produzione teatrale è stata “Trois Versions de la Vie” della drammaturga francese Yasmina Reza. Si trattava di una insolita e originale commedia sofisticata in tre atti ripetuti. Ha avuto un notevole successo di pubblico ed è stata finalista in due concorsi regionali.
“Intrappolata” (The Tangled Skirt, 2013), il secondo spettacolo della compagnia, è una suggestiva pièce di Steve Braunstein che omaggia i film noir americani degli anni ’40 e ’50. In Italia è una novità assoluta, la traduzione è stata curata dalla regista.

Steve Braunstein, drammaturgo americano particolarmente noto in patria e nei paesi anglosassoni, è del tutto inedito in Italia. “The Tangled Skirt” ha ricevuto una nomination come miglior opera teatrale al prestigioso Edgar Award. Braunstein è stato premiato con una PEN Writers Grant e due sue commedie, “The Incognita” e “Perched on a Gabardine Cloud”, sono state incluse nella Theatre Collection della Lincoln Center Library.
Letture e workshop delle sue opere hanno visto protagonisti Al Pacino, Jeff Daniels, Christopher Walken, Morgan Freeman, Harvey Keitel, Alec Baldwin, Stanley Tucci, William Hurt e molti altri.
Nel mondo del cinema, Braunstein è Script Doctor e Story Analyst per Universal Pictures, Miramax e Tribeca Productions.

Venerdì 16 Novembre ore 21:00
TEATRO VALGRAZIOSA
Piazza della Propositura, Calci
Biglietto intero: €10 – Ridotto: €7
Per informazioni e prevendita: 347.8545100 – 050.937173
Sito web: www.teatrantiqb.it
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/298628007398827

Il biglietto ridotto è valido per:
– anziani over 65
– minori di 18 anni

Evento realizzato con il contributo del Comune di Calci.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili