Cultura Firenze

mercoledì 26 Novembre 2014

Burkina Faso, storie di uomini integri: a Palazzo Panciatichi il libro di Silvano Granchi

africa

“Il villaggio delle pietre inclinate, una storia vera dal Burkina Faso, il paese degli uomini integri” (Casa editrice l’Orto della Cultura), questo il titolo del libro di Silvano Granchi, che sarà presentato mercoledì 26 novembre alle 16, in sala Affreschi di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 – Firenze).

Questo racconto fa parte di un Progetto didattico e culturale promosso dalla Onlus “Deserto Verde-Soong Taaba”, organizzazione senza fini di lucro che opera nello Stato africano del Burkina Faso. Lo scopo è quello di sensibilizzare i giovani alla mondialità favorendo l’affermarsi di una cultura di pace e dei suoi presupposti: la libertà di ogni individuo, la non violenza, i diritti umani, l’educazione allo sviluppo sostenibile, la cooperazione e la solidarietà. I proventi derivanti dalla vendita del libro, corredato dalle illustrazioni di Paolo Grigò, saranno interamente impiegati per sostenere i progetti in corso oppure già realizzati nel villaggio africano di Pikieko.

Ad introdurre la presentazione sarà Lucia Franchini, Difensore civico della Regione Toscana; gli interventi saranno affidati all’autore e ai docenti dell’Istituto Marconi di Pontedera Daniela Bernardini e Luigi Puccini.

Fonte: Consiglio Regionale della Toscana

Eventi simili