Sagre e Feste Bibbona

da sabato 3 agosto 2019 a sabato 17 agosto 2019

Bibbona in musica estate 2019

Sabato 3 Agosto alle ore 21,30, nella splendida Piazza Della Vittoria (La Rocca) a Bibbona, con la rassegna “Kafarock”, giunta ormai alla XII edizione, prende il via il programma estivo “Bibbona in Musica Estate 2019” organizzato dall’Associazione Daleth Concerti per conto del comune di Bibbona.

La serata, interamente dedicata alla musica Rock del secolo scorso, ma anche contemporanea, vede sul palco la partecipazione dei più importanti musicisti e gruppi della Costa degli Etruschi: Nicola Sandri, cantautore; G.U.S.S. pop rock, per i quali la musica accomuna diverse generazioni e non ha differenze di età; Dei Perfetti Sconosciuti, rock pop sperimentale classico ed elettronica-pop; RB-31, da rock box 60’ 70’ e Blues; Vento dell’Altrove, convinti che “la poesia sia far musica con le parole e la musica sia far poesia con i ritmi”; L.A.M.B. Band, pop rock, gruppo locale nato all’interno della scuola del Comune di Bibbona composto da Eugenia Belli, Manuele Spillo Bottai, Andrea Fabbri, Omar Sentieri, Maurizio Morganti, Guido Gandi, Massimo Morganti, Nico Persichini e Giovanni Castellano.

Durante l’evento, ad ingresso gratuito, sarà possibile contribuire liberamente, alla raccolta di fondi in favore dell’AIL.

Venerdì 9 Agosto alle ore 21,30, in Piazza della Vittoria, saranno protagonisti i finalisti del 7° Concorso Canoro “Comune di Bibbona”.

Domenica 11 Agosto alle ore 21,30 sempre in Piazza della Vittoria, Bibbona ospiterà la Finale Regionale de “Il Cantagiro”, storica manifestazione canora internazionale.

Sabato 17 Agosto alle ore 21,30 nella splendida sala delle conferenze all’interno del Comune Vecchio si esibirà il Trio Passione, Sabrina Gasparini voce, Gentjan Llukaci violino, Claudio Ughetti fisarmonica, a regalarci un programma tutto da godere, con musiche di tradizione Europea e Latino Americana.

Chiude il programma il tradizionale concerto dedicato al Santo Patrono, S. Bartolomeo, che si terrà nella Chiesa di S. Ilario alle ore 21,30 e al quale prenderanno parte i più importanti gruppi vocali, strumentali e solisti della provincia.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, per informazioni rivolgersi al numero 347.8787791.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili