Teatro Empoli

da giovedì 5 luglio 2018 a giovedì 26 luglio 2018

Baracche e burattini: spettacoli per grandi e piccini ogni giovedì di luglio e Giobbe Covatta e Paolo Hendel per l’estate Empolese

Acqua_Bostik_baracche_e_burattini

Torna a grande richiesta Baracche e burattini l’evento dell’estate empolese dedicato ai bambini dai 3 ai 99 anni.

Quattro appuntamenti tutti di giovedì.

Si comincia il 5 luglio nel giardino del Largo della Resistenza con lo spettacolo Acqua della compagnia Dottor Bostik, testo, regia e animazione di Dino Arru, adatto a bambini dai 3 agli 8 anni.
Un vecchietto, armato di secchio, raccoglie l’acqua dalla fontana in scena, per riversarla poi in una tinozza già piena d’acqua fino al culmine, prima di rovesciare sul palco a fatica tutta l’acqua ivi contenuta: una magìa sulla scena! Si alza un’onda azzurra che porterà a spasso tutto quello che troverà sul suo cammino. Lo spettacolo prosegue attraversando le svariate sfumature del rapporto uomo-acqua, dall’idraulico al pescatore, dal marinaio al nuotatore. Poi una guerra tra navi, dove, come nelle favole, a vincere è l’imbarcazione più piccola, e ancora i misteri del mondo sommerso con grandi e piccoli pesci; l’uomo elegante ad un appuntamento, colto da un improvviso temporale, che vede sfiorire il suo mazzetto floreale e il bagnante di una spiaggia affollata che sogna di volare in un’isola deserta. Il linguaggio, affidato esclusivamente alla musica e alle immagini, rende lo spettacolo fruibile da pubblico di ogni età e cultura.

Aspettando lo spettacolo ci sarà un laboratorio di costruzione di burattini con Rossella, Lara e Elena. L’animazione avrà inizio alle 21.00, a seguire ci sarà lo spettacolo.

Il programma di Baracche burattini prosegue giovedì 12 luglio con la compagnia “Il cerchio tondo” che presenta L’omino dei sogni; giovedì 19 luglio “Il teatro del Drago”propone Il grande trionfo di Fagiolino e per finire giovedì 26 luglio Renzo Boldrini in Lupo Romeo e Capretta Giulietta, nell’allestimento di Giallo Mare Minimal Teatro.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Ricordiamo fra gli eventi dell’estate empolese a cura di Giallo Mare Minimal Teatro mercoledì 11 luglio alle 21.30 Giobbe Covatta in La Divina Commediola e lunedì 23 luglio alle 21.30 Paolo Hendel in Recital 2018.

Questi spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si terranno nel giardino del Torrione di Santa Brigida (via delle Antiche Mura, Empoli).

Il biglietto di ingresso è di 10 euro, ridotto soci Coop 7 euro.

Per i due spettacoli a pagamento c’è la promozione BigletOne per gli under 21: due biglietti al prezzo di uno.

Prevendita fino ad esaurimento posti dal lunedì al venerdì 9.30 alle 16, sabato 7 luglio e sabato 21 luglio dalle 10 alle 13 presso Giallo Mare Minimal Teatro (via Paolo Veronese 10, sopra il supermercato coop di Santa Maria- Empoli).

Informazioni e ritiro biglietti su appuntamento telefonando allo 0571/81629-83758.

Martedì 24 luglio alle 22.00 in piazza XXIV luglio seconda edizione di Tutti in piedi! Orchestra e coro all’improvviso “AAA cercasi chi ha voglia di suonare e cantare”: una chiamata alle armi della musica e del canto tutti insieme e tutti in piedi per ricordare e tracciare un ponte tra passato, presente e futuro.

Giallo Mare, Centro musicale Ferruccio Busoni e Cam organizzano canti in coro e musica per chi vuol suonare o semplicemente ha voglia di cantare in coro, verrà formata spontaneamente un’orchestra all’improvviso per rendere omaggio ai ventinove cittadini empolesi che il 24 luglio 1944 persero la vita fucilati per rappresaglia dai nazisti.

Per informazioni sugli spettacoli Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; aggiornamenti sulla pagina Facebook Giallo Mare Minimal Teatro.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili