Sagre e Feste San Miniato

sabato 31 Gennaio 2015

Alla Locanda di San Martino un nuovo appuntamento con “Musée Musique”

Alla Locanda di San Martino un nuovo appuntamento con "Musée Musique"

Alla Locanda di San Martino un nuovo appuntamento con “Musée Musique”

Sabato 31 gennaio torna Musée Musique, l’aperitivo artistico organizzato da Locanda San Martino e Associazione La Stazione.

Il secondo e l’ultimo sabato di ogni mese a partire dalle 19.30, l’ex Chiesa di San Martino ospiterà mostre, presentazioni di libri e concerti, arricchiti da un buffet di qualità dalle migliori aziende vinicole e agricole del territorio. L’evento, oltre a proporsi come un momento di incontro per appassionati dell’arte e del buon vivere, vuole valorizzare il cibo e la socialità, in un’atmosfera che fondi la tradizione locale con un respiro internazionale.

A partire dalle 19:30, tanti saranno gli ospiti che contribuiranno a farci passare una bella serata di convivialità. L’erboristeria L’Albero della Vita allestirà l’Angolo della Salute, con tisane e infusi. Potremo assaggiare i vini della Tenuta Cosimo Maria Masini. Il C.R.A. (Centro Raccolta Arte) di San Miniato presenterà le sue attività e i prossimi appuntamenti
con l’arte.

Anche l’arte sarà protagonista: ospiteremo infatti la mostra di Aurelio Cupelli “Omaggio a Franco Fontana”. Sei opere, sei immagini della campagna pesarese, sei immagini di primavera. Colori accesi, brillanti, talmente vibranti da apparire irreali. Composizioni ritmate da linee e piani sovrapposti, geometrie costruite sulla luce. Paesaggi iperreali, più veri del vero, surreali, sospesi, spesso impossibili. Proporzioni ingannevoli in cui non c’è spazio per l’uomo. Questi sono i tratti distintivi che rimandano immediatamente ed in modo inequivocabile al linguaggio visivo di Franco Fontana.

Non mancherà lo spazio per la letteratura. Linda Del Sarto, giovane poetessa lucchese, presenterà la raccolta “Se la mia non è poesia”, anche tramite alcune letture. Il libro è stato pubblicato grazie al supporto di AGBALT (associazione dei genitori per la cura e l’ assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore), alla quale viene devoluto il ricavato delle vendite dei libri.

Alle ore 21:30 avrà inizio la cena, accompagnata dal concerto della bravissima Tina Quaranta, che ci accompagnerà anche in questa seconda serata di Musée Musique.

Per info e prenotazioni:
Locanda San Martino
via Aldo Moro, 2 San Miniato
0571 41 89 04
www.hotelsanminiato.com
Associazione La Stazione
0571 41 88 66
lastazione@gmail.com

Fonte: Associazione La Stazione

Eventi simili