Teatro Firenze

da giovedì 4 gennaio 2018 a domenica 7 gennaio 2018

Alis, Christmas Gala, lo Show delle emozioni con i migliori Artisti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque al Teatro Obihall

 

Alis – Christmas Gala lo Show

E’ lo show rivelazione applaudito da oltre 60.000 spettatori presentato da Le Cirque World’s Top Performers e porta in scena un super cast per celebrare il nuovo anno. ALIS – CHRISTMAS GALA è l’unico spettacolo internazionale di quasi 2 ore senza interruzioni, con l’eccellenza circense contemporanea e che non utilizza gli animali. Per la prima volta insieme, artisti diventati famosi in tutto il mondo con numeri incredibili e premiati con prestigiosi riconoscimenti, in scena il 4, 5, 6, 7 gennaio 2018 al Teatro ObiHall di Firenze.

ALIS s’ispira alle sognanti e surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’800 e in particolare ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”, con un cast formato da 26 artisti che si esibiscono in numeri aerei e a terra: acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti.

Tra le superstar ci sono VIKTOR KEE (Dralion e Amaluna del Cirque du Soleil), considerato il giocoliere e l’acrobata perfetto, un talento puro con una performance di grande suggestione e unica al mondo; YVES DECOSTE (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e la sua allieva DELPHINE CEZARD, artefici di un numero epico che lascia a bocca aperta e di un’intensità tale da sembrare poter rallentare lo scorrere del tempo; ANATOLIY ZALESVSKYY (Zarkana del Cirque du Soleil), riconosciuto come maestro di equilibrismo ed eleganza, unite a forza e flessibilità straordinarie; ROSE WINEBRENNER (Zaia del Cirque du Soleil), cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago, protagonista di oltre 1.400 interpretazioni e cantante solista alla Cerimonia di Premiazione dei Bollywood Awards; LILI CHAO RIGOLO meravigliosa danzatrice taiwanese che si alternerà con la bellissima artista spagnola MELODIA GARCIA RIGOLO in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), numero di equilibrio eccezionale ideato e presentato per la prima volta nel 1997 nello spettacolo Sanddorn da MAEDIR RIGOLO.

“Abbiamo svolto un grande lavoro per avere il cast più ricco e forte di tutte le edizioni fin qui presentate da Le Cirque – ha fatto sapere il Direttore Artistico ONOFRIO COLUCCI, il quale non ha potuto partecipare alla conferenza stampa di presentazione a Firenze il 10 ottobre. Colucci è stato protagonista di tre produzioni del Cirque du Soleil (O, Zaia, Zed e del famoso Slava’s SnowShow con oltre 4 milioni di spettatori) e per ALIS è anche Maestro di Cerimonia in scena – L’obbiettivo è il costante miglioramento anche quando pensiamo che di più non si possa fare. Siamo convinti che sia l’unico modo per formare un gruppo di vere e proprie stelle del Circo mondiale, ovvero i nostri Top Performers. A Firenze porteremo artisti che garantiranno una varietà mai vista prima, da numeri aerei pieni di grazia o di forza, al contorsionismo e al doppio palo cinese, poi equilibrismo e giocoleria ai massimi livelli. Ci saranno grandi novità, con discipline inventate ex-novo come in Sanddorn Balance dei Rigolo. Abbiamo poi tre numeri di gruppo davvero coinvolgenti e di livello mondiale. Non mancheranno comicità, mano nella mano, canto e musica dal vivo”.

Questi artisti ed atleti, insieme al resto del cast, tra i quali il comico e contorsionista OLEKSANDR YENIVATOV, conosciuto in tutto il mondo come SACHA THE FROGMAN, il trio acrobatico femminile TORIME in una dimostrazione di flessibilità, sensualità e forza sul tema vitale della passione e del fuoco, poi GUILHEM DESQ suonatore in chiave moderna di Ghironda, uno strumento millenario, RAW ART la nuova generazione di giocolieri e I-TEAM, acrobati che combinano sport e arte circense, hanno all’attivo centinaia di esibizioni nelle più grandi produzioni internazionali, fanno parte dell’élite mondiale del circo moderno grazie a riconoscimenti di prestigio tra i quali Clown d’Oro e d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, Medaglie d’Oro e d’Argento e Raspini Award al Festival Internazionale Cirque de Demain di Parigi. Vantano partecipazioni in spettacoli, programmi TV e Talent di successo in diversi Paesi.

Lo show ALIS porta alla scoperta delle qualità umane, dei valori e dei sentimenti. ALIS, interpretata da ASIA TROMLER, 19 anni, italiana e la più giovane del cast, li scopre uno ad uno e grazie ad essi arriva a realizzare il suo sogno con uno spettacolare numero di Aerial Silk.

Per questa produzione Le Cirque World’s Top Performers ha scelto grandi professionisti: le scenografie portano la firma del grande artista contemporaneo Ugo Nespolo, mentre le luci e gli effetti speciali sono di AlessandroVerazzi, light designer di livello internazionale. La colonna sonora originale è composta dai musicisti italiani La Femme Piège.

Le Cirque World’s Top Performers è un’idea italiana che ha realizzato uno show in grado di adattarsi a differenti tipologie di palcoscenico: “Confermo che è un progetto nato, diciamo, per pura follia, ma il riscontro immediato del pubblico ci ha fatto capire che eravamo sulla buona strada – dichiara lo Show Director GIANPIERO GARELLI – Creare una compagnia di circo moderno di queste dimensioni, penso la più importante a livello nazionale e forse europeo, ci ha quindi portati a dover adattare il nostro show ALIS ai vari contenitori che potevano accoglierci. Da qui, dopo la tradizionale Tenda siamo poi passati alle Arene nei palazzetti e adesso, con ALIS Christmas Gala, nei grandi Teatri. In particolare il Teatro Obihall è il contenitore naturale per il nostro show e ringrazio Massimo Gramigni, che mi ha molto aiutato su questo progetto, oltre ad essere un buon amico. Sono davvero contento di venire a Firenze, abbiamo puntato sull’eccellenza e la bravura di artisti di tutto il mondo, i migliori, e su contenuti unici per offrire al pubblico uno spettacolo di livello internazionale”.

“Con il consenso di pubblico e critica ottenuti, possiamo considerare questo progetto al pari di altre produzioni internazionali – aggiunge il Produttore Esecutivo ROBERTO FORCHERIO – Non è presunzione, ma un ulteriore stimolo a lavorare di più, perché la nostra ambizione è diventare il più importante show d’Europa. Per fare questo salto di qualità dovremo fare un nuovo consistente investimento e come azienda A-Group che produce lo spettacolo, ci siamo imposti una riflessione per valutare se aprire alla partecipazione di altri partner oppure andare avanti da soli”.

PREVENDITE: www.alisticket.it

Prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto.

Per tutte le informazioni su ALIS – LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS:
Sito: www.lecirquetopperformers.com
FB: www.facebook.com/lecirquetopperformers

TAPPE PRECEDENTI

MILANO – TEATRO DELLA LUNA
23-26-27-28-29-30-31 DICEMBRE 2017 (Speciale San Silvestro: brindisi di mezzanotte e panettone)
PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
15-16-17 DICEMBRE 2017
BOLOGNA – TEATRO IL CELEBRAZIONI
7-8-9-10 DICEMBRE 2017

RADIO MONTE CARLO è la Radio Ufficiale di ALIS Christmas Gala TOUR

ALIS – LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS
PRODUCED AND DISTRIBUTED BY A-GROUP Srl

SHOW DIRECTOR & AUTHOR
Gianpiero GARELLI

ARTISTIC DIRECTOR & CO-AUTHOR
Onofrio COLUCCI

EXECUTIVE PRODUCER
Roberto FORCHERIO

STRATEGY & MARKETING DIRECTOR
Alessandro GARELLI

UFFICIO STAMPA
Omar GALANTINO
go@gomontecarlo.net
Cel. 348 7110551

 

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22