Teatro Montecatini Terme

sabato 9 dicembre 2017

Ale & Franz al Nuovo Teatro Verdi

ale e franz

Una serata all’insegna della leggerezza con il duo comico Ale e Franz in scena sabato 9 dicembre, h. 21.00 al Teatro Verdi di Montecatini in Tanti lati – Latitanti: È come quando ci fu l’attacco alle Torri Gemelle, ti chiedi se valga la pena far ridere. È difficile, ma è proprio in momenti così che la normalità è la vera reazione contro il terrore”: Ale e Franz portano a teatro uno spettacolo leggero, sulla comunicazione tra esseri umani. Perché, dicono, “una risata salva la vita”

L’esplorazione del mondo delle relazioni a cui Ale e Franz, come coppia, da sempre si ispirano è il soggetto dello show dove l’inesauribile materiale umano è sempre il punto di partenza da cui tutto nasce. Di tutto può parlare l’uomo. Tutto può smontare e rimontare il ragionamento umano. Poi…il sottolineare le cose in base alle diverse angolazioni in cui ogni persona le osserva, diventa il segreto per ridere di noi stessi.
Lati tanti e tanti uomini in scena. Uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani. Tutti uomini, però! Uomini che ci faranno ridere con la loro unicità e umanità. Lati tanti – Tanti lati in cui riconoscersi e fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini. Noi con i nostri modi di vivere, di pensare, i nostri tic e le nostre ingenuità e virtù, le nostre forze e la nostra inesauribile e unica follia. Un vedersi allo specchio, un cercarsi e riconoscersi tra la folla e ridere di gusto insieme.

Insieme dal 92, da quando si conobbero al Centro Teatro Attivo di Milano, Ale e Franz sono stati i paladini della nuova comicità surreale che diventa anche satira sociale. In scena stavolta non ci sarà la celebre panchina dei loro lavori ma un albero beckettiano e un grande schermo dove verranno proiettate opere d’arte in cui Ale e Franz si inseriranno. Del resto come il titolo dello spettacolo nell’uomo ci sono tanti lati e Ale e Franz vanno a cercare quelli più strani e folli”.

BIGLIETTI da euro 28 a 40

PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-12,30 e 15,30-19,00 e su www.teatroverdimontecatini.it

Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22