Teatro Arezzo

da mercoledì 28 Giugno 2017 a giovedì 29 Giugno 2017

Al Virginian va in scena “Ivona principessa di Borgogna”

Ivona principessa di Borgogna

Torna ad aprirsi il sipario del Teatro Virginian! Dopo il successo ottenuto dalla , stagione di prosa 2016/2017 “Punti di vista”, prosegue infatti la carrellata dei saggi di fine anno della Scuola di Recitazione targata La Filostoccola. Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno alle ore 21, il palcoscenico di via de’ Redi 12 si aprirà su “Ivona principessa di Borgogna”, lo spettacolo che vedrà protagonisti gli allievi del Corso Adulti del secondo anno.

Diretto dall’attore genovese Alessandro Marini, con l’assistenza dell’aretino Daniele Marmi (anime e docenti della Compagnia La Filostoccola insieme a Mirco Sassoli) ed interpretato da Angela Baldes, Chiara Castracani, Lucia Del Lama, Anastasia Eremicheva, Diletta Fragalà, Daniela Innocenti, Michele Malentacchi, Lorella Marchesini, Riccardo Mazzi, Luca Nardi, Aimone Pignattelli e Carla Rossi, lo spettacolo porta in scena la prima celebre opera drammatica di Witold Gombrowizc, autore annoverato tra i maggiori scrittori polacchi del XX secolo .

“Il bilancio di questo anno di scuola è assolutamente positivo ed anche i saggi di fine corso stanno riscuotendo una discreta affluenza- spiega l’attore e docente Daniele Marmi.-. Gli allievi del secondo anno del Corso Adulti sono un gruppo ormai rodato che ama sperimentare e mettersi alla prova con generi teatrali anche molto diversi fra loro. Adesso li vedrete sul palco con un testo complesso e dalle mille sfumature sociali e letterarie. Un appuntamento che non mancherà di farvi sorridere e riflettere”.

“Ivona principessa di Borgogna” narra infatti le vicende di una delle più brutte, apatiche e pavide fanciulle del regno di Borgogna, con la quale il principe Filippo deciderà comunque di fidanzarsi un po’ per gioco un po’ per sfidare le regole sociali della corte. Sul palco del Virginian prenderà quindi corpo una delle più celebri tragicommedie degli anni ’30, una storia a metà via tra satira politica e commedia degli intrighi.

Ingresso libero

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio stampa della Compagnia La Filostoccola, Elettra Fiorini al numero 333.70.81.913 o inviare una mail a felettra@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili