Cultura Prato

da giovedì 14 Giugno 2018 a giovedì 28 Giugno 2018

Al via al Castello dell’Imperatore la rassegna di appuntamenti estivi incentrata sul Medioevo

Al debutto nel cortile del Castello la nuova rassegna estiva Il Medioevo è di scena al Castello, un cartellone di incontri incentrato sulla conoscenza e sperimentazione della quotidianità nel passato. Giovedì 14 giugno, ore 18, primo appuntamento con Accensione del fuoco, un’operazione indispensabile per scaldarsi e mangiare, eseguita con tecniche e strumenti del periodo, il Medioevo, che fece del fuoco un protagonista assoluto. Evento in collaborazione con Terre di Prato.

Gli incontri della rassegna, che proseguono fino ad agosto, sono tutti a ingresso libero e pensati per coinvolgere in maniera educativa e divertente un pubblico di grandi e piccoli; il prossimo appuntamento è in programma giovedì 28 giugno (ore 18) e approfondirà il tema della scrittura, un’arte, al tempo, riservata a pochissimi eletti.

Si confermano invece nel fine settimana i laboratori per i bambini, domenica 17 giugno (ore 18), si potrà infatti partecipare alla creazione di bellissime tartarughe marine con materiali di riciclo. L’appuntamento, ideato per bambini dai 4 ai 12 anni, si conclude con la visita guidata al Castello dell’Imperatore e ha un costo di 5 euro, sconti per i tesserati Gispi e loro familiari.

Per partecipare a tutte le iniziative proposte al Castello da Chora e CoopCulture è necessaria la prenotazione al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’attività. Gli appuntamenti fanno parte del cartellone “Prato Estate” promosso dal Comune di Prato.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili