Spettacoli Firenze

sabato 16 marzo 2019

Al Tenax arriva l’etichetta toscana Bosconi Records

Nuovo appuntamento con Nobody’s Perfect al Tenax. Sabato 16 marzo arriva Bosconi Records l’etichetta Toscana con sede nei Bosconi a Fiesole. Fondata dal dj fiorentino Fabio Della Torre nel 2008 conta ad oggi circa quasi 80 releases tutte su supporto fisico la maggio parte in vinile. Con un catalogo ricco in ogni genere, Bosconi Records viene ormai riconosciuta come uno dei piu importanti fenomeni discografici dell’elettronica italiana degli ultimi anni.

La serata sarà capitanata da Bosconi Soundsystem composto da Fabio Della Torre e Rufus (ingresso 10/12 € – apertura porte ore 22:30). Nato come progetto basato sul concetti di djing e di crew, dove l’idea del gruppo, la sinergia, l’amore per la musica senza compromessi, sono i suoi punti cardine, Bosconi Soundsystem è allo stesso tempo futurista e old school: parte da un’idea di flusso libero che esplora varie sfaccettature della club music, passando dal downbeat all’house, dalla techno alla disco fino alle sonorità più spezzate del garage inglese o a generi più avanguardisti senza coordinate temporali, sempre alla ricerca di nuovi stili e fusioni sonore.

Con loro il giovanissimo Dukwa, al secolo Marco D’Aquino, sicuramente un artista pieno di personalità. Nato e resciuto a Firenze, è stato introdotto alla musica da suo fratello che lo ha subito condotto in un percorso labirintico di suoni elettronici. Percorso che Dukwa ha accolto subito a braccia aperte con grande entusiasmo e creatività, il tutto con un’ attitudine che non conosce frontiere: techno e house sono stati i suoi generi di partenza, è vero, ma presto si sono trovati, nel viaggio sonoro di Dukwa, in rotta di collisione con sonorità ambient visionarie e suoni destrutturati e sperimentali. Una mentalità senza preconcetti, giocosa, e una passione bruciante. Sicuramente Dukwa è un artista che non sceglie la via più battuta.

Uno spirito indomito, una grandissima energia e una spiccata ecletticità caratterizzano invece il secondo ospite della Bosconi Night, ovvero Dj Rou. Trovatosi nel 2011, quasi più per caso che per scelta, a suonare i dischi di suo padre ben presto passa ad uno spazio più consono, nel 2014 infatti ha come casa base il suo negozio di dischi, L’Archivio, un punto di riferimento a Bologna. Negli ultimi anni Dj Rou ha continuamente dato prova di crescere come artista: un talento puro dietro la consolle, una selezione in vinile meticolosa, e un’attività di produttore veramente vivace.

Parcheggio consigliato Peretola Parking parcheggio aeroportuale Firenze, a soli 500m dal Club. Maggiori informazioni: www.tenax.org/

Fabio Della Torre fondatore Bosconi Records tenax

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili