Teatro Lastra a Signa

giovedì 16 novembre 2017

Al Teatro delle Arti il nuovo spettacolo Gogmagog Dalle “Petites Comédies Rurales” di Roland Fichet

Piccole commedie rurali

Giovedì 16 novembre 2017, ore 21, al Teatro delle Arti via G. Matteotti 5/8 a Lastra a Signa (Fi) andrà in scena “Piccole commedie Rurali“.

Gogmagog
PICCOLE COMMEDIE RURALI
Regia Tommaso Taddei
Con Cristina Abati, Carlo Salvador e Tommaso Taddei

Gogmagog prosegue la sua ricerca sulla drammaturgia contemporanea affrontando un autore bretone mai tradotto né rappresentato in Italia.

“Petites Comédies Rurales” è un insieme di tredici micro-commedie di Roland Fichet, scritte e rappresentate tra il 1998 e il 2001. Insieme a Luca Scarlini, che ne ha curato la traduzione, sono stati individuati sei atti unici che compongono il corpo drammaturgico: Question d’odeur, Le petit manteau, Plus personne, Fissures, Antipodes, L’instituteur e L’animal.

Testi di fulminea sintesi e scatti di ambigua e inquietante nostalgia nei confronti di un mondo rurale dissolto dalle trasformazioni culturali, sociali, economiche. Attraverso incontri/scontri tra il mondo rurale e la modernità va in scena una serie di lancinanti stazioni di una commossa quanto sarcastica sacra rappresentazione sulla fine del mondo rurale.
Sullo sfondo rimbomba l’autostrada, spartiacque tra il passato e il futuro.

“Piccole commedie rurali” vede in scena lo stesso Cristina Abati, Carlo Salvador e Tommaso Taddei, a cui è affidata anche la regia. In programma giovedì 16 novembre al Teatro delle Arti – ore 21, biglietto posto unico 10 euro – lo spettacolo inaugura la rassegna “Il Posto delle Arti”, a cura di Roberto Caccavo, Gianfranco Pedullà, Marco Natalucci e Gianfranco Quero.

Prevendite presso la biglietteria del teatro – orari: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20 – nei punti vendita del circuito BoxOffice e online su www.boxol.it.

Aperitivo teatrale
Dalle ore 20 buffet + drink a 6 euro (si consiglia la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510)

Biglietto
Posto unico 10 euro

Info, prevendite e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
tel. 055 8720058 – 331 9002510
teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.compromozione@tparte.itwww.tparte.it

Prevendite on line www.boxol.it e nei punti vendita del circuito BoxOffice

Orari biglietteria teatro: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20. La biglietteria è aperta inoltre tutte le serate di spettacolo e di proiezione film

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22