Teatro San Miniato

venerdì 17 novembre 2017

Al Quaranthana, il nuovo spettacolo di Paolo Hendel “Fuga da via Pigafetta” in prima regionale

Paolo Hendel

Venerdì 17 novembre, terzo appuntamento con la stagione di prosa del Quaranthana, Teatro comunale di San Miniato, con il nuovo spettacolo, in prima regionale, di Paolo Hendel “Fuga da via Pigafetta”.

Nel suo nuovo spettacolo Fuga da via Pigafetta, Paolo Hendel torna all’originaria vocazione teatrale che lo ha reso celebre ai suoi esordi quando, con coraggiosa inventiva, parlava con la propria immagine sdoppiata dentro a un televisore. Quella stessa vena surreale viene messa ora al servizio di una commedia molto divertente e originale, ambientata in un’immaginaria Italia del futuro. Un uomo vive da solo in un appartamento gestito totalmente da un sofisticato sistema operativo, che pianifica la sua esistenza e lo protegge dal mondo circostante. Le sue giornate sono punteggiate da continui ed esilaranti litigi con il computer, che gli fa da alter ego e pretende di conoscere i suoi bisogni meglio di lui. Polemico e nostalgico, l’uomo ha ridotto al minimo le proprie relazioni umane, convinto che l’unica forma di sopravvivenza sia l’isolamento. Ma in questo scenario in apparente equilibrio, irrompe con forza una figlia. L’incontro provoca nell’uomo un’imprevista altalena emotiva che lo costringerà a ribaltare le proprie priorità.

Paolo Hendel è uno dei più famosi comici e attori italiani. Si avvicina al mondo dello spettacolo quando, intorno agli anni ’70, inizia a recitare in vari cabaret e in alcune esibizioni teatrali. Apprezzato per il suo talento surreale e travolgente, comincia a farsi conoscere anche nel mondo del cinema (con i fratelli Taviani, Monicelli e Pieraccioni, tra gli altri) e della televisione (“Mai dire gol”, “Comici”, per citarne solo alcune).

Biglietti: Intero: € 15,00 / Ridotto (Unnedr23): € 12,00

Per informazioni:

0571-462825 Ass. Teatrino dei Fondi
info@teatrinodeifondi.itwww.quaranthana.it

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22