Spettacoli Castelnuovo Berardenga

martedì 18 luglio 2017

Al Parco Sculture del Chianti Pievasciata lo spettacolo Tablao Flamenco

Tablao Flamenco

Martedì 18 luglio alle ore 19 al Parco Sculture del Chianti ci attende un viaggio fra le terre andaluse con lo spettacolo Tablao Flamenco. Sul palcoscenico dell’Anfiteatro José Salguero (voce), Marco Perona / Francesco de Vita (chitarra), Cecilia Boglione “La Sesi” e Claudio Javarone (ballerini solisti) e Francesca Angotti, Chiara Castellani, Katia Di Leo (compagnia).

Dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità” il flamenco ha saputo cogliere da tutti e non assomigliare a nessuno. Un’arte assolutamente unica con decine di sfaccettature e sonorità diverse. Lo spettacolo Tablao Flamenco propone un viaggio negli stili del flamenco in un alternarsi di numeri di danza e musica tradizionale Flamenca come succede nei tablao andalusi. Una chiave moderna caratterizza le coreografie corali, i solisti si alternano in brani quasi totalmente improvvisati dialogando con il canto che rimane saldamente legato alle radici mentre la chitarra crea un atmosfera ricca di emozioni diverse con sonorità attuali.

Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo con i vini dell’azienda Dievole.

Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.
In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.

Per informazioni:
il Team del Parco
Parco Sculture del Chianti S.P. 9, Loc. La Fornace 48/49 53019 Pievasciata, nel comune di Castelnuovo Berardenga  (Si)
+39 0577 357151
www.chiantisculpturepark.it

Tablao Flamenco

Fonte: Ufficio stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22