Cultura Castelfiorentino

da sabato 12 gennaio 2019 a mercoledì 16 gennaio 2019

Al CineMarioMonicelli arriva Bohemian rhapsody

Il CineMario Monicelli propone il film campione di incassi Bohemian rhapsody, diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, che è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo.

Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

Facendo questo, il film cementa l’eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.

Oltre a Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, il film vede nel suo cast Lucy Boynton, nel ruolo di Mary Austin, grande amore di Freddie, Gwilym Lee nei panni di Brian May, chitarrista dei Queen, Ben Hardy in quelli del batterista Roger Taylor, Joe Mazzello interpreta il bassista John Deacy Deacon, Aidan Gillen è invece John Reid, primo manager del gruppo, Aaron McCusker ha il ruolo di Jim Hutton, a lungo il ragazzo di Mercury e Mike Myers nei panni di Ray Foster della casa discografica EMI.

In programma sabato 12 gennaio alle 21.30; domenica 13 gennaio alle 17.30 e alle 21.30, martedì 15 e mercoledì 16 gennaio alle 21.30.

Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, soci Coop 6 euro; martedì, mercoledì e non festivi 3 euro.

Riduzioni sono riservate a persone fino a 26 anni e possessori di carta giovani fino a 30 anni, adulti oltre 65 anni, portatori di handicap e soggetti con invalidità riconosciute, per ottenere la riduzione occorre presentare opportuna documentazione, abbonati del teatro del popolo e soci Coop. Le riduzioni non sono cumulabili.

Per rimanere aggiornati sulla programmazione del cinema, cliccate “mi piace” sulla pagina facebook: www.facebook.com/cinemamariomonicelli.

Per informazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del CineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci,77) telefono 0571 633482/684594 o email info@teatrocastelfiorentino.it.

La programmazione è disponibile anche sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.

cinemamonicelli

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili