Cultura Castelfiorentino

da sabato 9 febbraio 2019 a mercoledì 13 febbraio 2019

Al CineMario Monicelli L’agenzia dei bugiardi e Van Gogh

Al CineMario Monicelli nel prossimo fine settimana due film L’agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi, con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini, Carla Signoris e Van Gogh con Willem Dafoe, regia di Julian Scnabel.

L’agenzia dei bugiardi: il seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e l’apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è ‘Meglio una bella bugia che una brutta verità’. Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene un viaggio con la sua giovane amante Cinzia proprio nel giorno dell’anniversario di matrimonio.
In programma sabato 9 febbraio alle 21.30; domenica 10 febbraio alle 17.30, mercoledì 13 febbraio alle 21.30.

È di sole che ha bisogno la salute e l’arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall’affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall’ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla ‘casa gialla’ e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.
In programma sabato 9 febbraio alle 19.00; domenica 10 febbraio alle 21.30, martedì 12 febbraio alle 21.30.

Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, soci Coop 6 euro; martedì, mercoledì e non festivi 3 euro.

Riduzioni sono riservate a persone fino a 26 anni e possessori di carta giovani fino a 30 anni, adulti oltre 65 anni, portatori di handicap e soggetti con invalidità riconosciute, per ottenere la riduzione occorre presentare opportuna documentazione, abbonati del teatro del popolo e soci Coop. Le riduzioni non sono cumulabili.

Per rimanere aggiornati sulla programmazione del cinema, cliccate “mi piace” sulla pagina facebook: www.facebook.com/cinemamariomonicelli.

Per informazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del CineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci,77) telefono 0571 633482/684594 o email info@teatrocastelfiorentino.it.

La programmazione è disponibile anche sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.

Cinema Mario Monicelli

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili