Sagre e Feste Castelfiorentino

da lunedì 4 dicembre 2017 a venerdì 22 dicembre 2017

Ai mercatini di Villa Balli e de La Ginestra si respira l’atmosfera più autentica del Natale

Mercatini di Natale

Hanno realizzato un mosaico di piccoli e grandi capolavori, pezzi assolutamente unici, che richiamano con i loro colori sgargianti, le decorazioni e i motivi più fantasiosi l’atmosfera più autentica del Natale. Lunedì 4 dicembre (dalle ore 16.30 in poi) appuntamento a Villa Balli per l’inaugurazione del “Mercatino di Natale”, esposizione e vendita di oggetti natalizi che sono il risultato delle attività svolte durante l’anno dai ragazzi del Laboratorio del Centro diurno.

Una splendida collezione fatta di composizioni natalizie, candele e centro tavola, personaggi e ghirlande, alberelli, cestini e vasetti personalizzati, insomma un’infinità di manufatti che conferiscono al mercatino quell’inconfondibile calore che tutti conosciamo.

Per molti mesi, undici “artigiani” si sono impegnati a fondo – coordinati dalle operatrici del Centro – per realizzare questo mercatino, dove i visitatori avranno solo l’imbarazzo della scelta per individuare l’oggetto più appropriato per la propria casa o magari regalarlo a un familiare: con la consapevolezza che un simile gesto renderà felici non solo i destinatari, ma anche coloro che l’hanno fatto con le loro mani.

Martedì 5 dicembre (ore 17.00) è in programma l’inaugurazione del Mercatino di Natale del centro diurno “La Ginestra” (via Che Guevara), dove saranno esposti altrettanti manufatti originali realizzati da coloro che frequentano i laboratori del Centro.

All’inaugurazione dei due mercatini natalizi sarà presente l’Amministrazione Comunale.

Sia il Mercatino di Natale di Villa Balli che quello de La Ginestra rimarranno aperti fino a venerdì 22 dicembre (8 dicembre chiuso) nei seguenti orari: Villa Balli dal lunedì al venerdì ore 10.00-16.00 (info: 0571.878853), La Ginestra dal lunedì al venerdì ore 9.00-16.00 (info: 0571.878812/13)

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22