Teatro Fiesole

sabato 22 Luglio 2017

Agamennone da Eschilo di Fabrizio Sinisi al Teatro Romano

Agamennone da Eschilo di Fabrizio Sinisi

Agamennone da Eschilo di Fabrizio Sinisi

Sabato 22 luglio 2017 al Teatro Romano di Fiesole, per l’Estate Fiesolana, andrà in scena la tragedia “Agamennone”.

Orario di inizio 21:15

AGAMENNONE
#estatefiesolana

da Eschilo di Fabrizio Sinisi

con Paolo Graziosi

Elena Ghiaurov

Valeria Perdonò

Elisabetta Arosio

regia Alessandro Machia

Trama
Agamennone, re e capo della spedizione achea contro Troia, sbarca ad Argo dopo dieci anni di guerra. Porta con sé Cassandra, giovane preda di guerra, amante e profetessa. Ad attenderlo Clitemnestra, piena di rancore e di vendetta per il sacrificio della figlia Ifigenia sull’altare della guerra. Ma lo aspetta anche Argo stessa: la città, la polis, nella persona del suo Coro. Agamennone e Cassandra moriranno nella congiura di Clitemnestra. Questa è la trama, celeberrima, dell’Agamennone di Eschilo, primo pannello del trittico di Orestea.

Prezzi:
Primo settore € + d.p
Secondo settore € + d.p

Presso:
Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 – Fiesole

Sconti:
– i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Organizzatore: PRG srl

Portatori di Handicap:
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Onde evitare problemi all’ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Per informazione:

www.bitconcerti.it/agamennone.html#

Fonte: bitconcerti.it

Eventi simili