Cultura Fucecchio

sabato 30 Aprile 2016

“Affabula – l’arte di raccontare storie” a Fucecchio

affabula

L’assessorato alla cultura del Comune di Fucecchio, con il supporto della Pro Loco, organizza la prima edizione di “Affabula – l’arte di raccontare storie”, festival che si svolgerà in anteprima sabato 30 aprile dalle ore 16 nel centro di Fucecchio.

Il festival sarà un contenitore di eventi e suggestioni di artisti e per artisti. Affabula vuol essere una festa popolare in cui la poesia scende nelle strade, la cultura colora la città e porta l’arte nelle botteghe e nei negozi. Insieme al premio letterario che verrà presentato durante l’inaugurazione, questa nuova iniziativa intende valorizzare la crescita personale e culturale dei giovani mettendo in evidenza il loro talento e la necessità di esprimere le proprie emozioni attraverso la poesia e l’arte.

Il premio letterario sarà rivolto a studenti delle scuole superiori fucecchiesi (con partecipazione gratuita) e a non studenti (poeti, scrittori, performer) ovunque residenti, e comprende le sezioni poesia, racconto breve, performance poetiche (reading ed esibizioni presentate in stretta relazione con danze, fotografie, dipinti, sculture).

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili