Cultura Montecatini Terme

da venerdì 22 febbraio 2019 a martedì 30 aprile 2019

Acqua in Bocca (ma non troppo) la rassegna di pagine in libertà ha un ricco programma tra marzo e aprile

Ha già venduto centomila copie con il suo ultimo libro La misura dell’uomo, edizioni Giunti. Ricomincia con Marco Malvaldi la rassegna di pagine in libertà Acqua in bocca (ma non troppo) venerdì 22 febbraio.

L’appuntamento sarà doppio, perché lo scrittore sarà in mattinata al Liceo Scientifico Coluccio Salutati per un incontro con studenti e professori. Alle 17.30 racconterà del suo ultimo libro nella sala conferenze delle Terme Tettuccio, al termine verrà offerta una degustazione del prosciutto Bazzone della Garfagnana. Il giallista pisano, è uno degli scrittori più letti d’Italia, già conosciuto anche per la serie tivù su Sky I delitti del Barlume.

Il primo marzo alle 17,30 alle Terme Excelsior Roberto Alborghetti presenta ‘ Il cibo nella vita di Jorge Mario Bergoglio‘ edizioni Mondadori.

Si torna a scuola, stavolta all’Istituto Alberghiero Martini il 9 marzo con Luca Maria Chiesa (consulente di Striscia la notizia)per parlare di sofisticazioni alimentari e il pomeriggio alle 17,30 sempre alle Terme Excelsior.

Il 28 marzo lo storico e accademico Franco Nardini con Noi e l’Islam alle 11 incontra gli studenti del Liceo Scientifico e il pomeriggio alle 17,30 alle Terme Excelsior.

Alla fine di aprile Acqua in bocca (ma non troppo ) ritorna alle Terme Tettuccio con Klaus Davi, Piergiorgio Odifreddi, Davide Paolini, Vittorio Sgarbi, Alberto Maria Grandi, Gianluca Nuzzi, Francesco Alberoni, Antonio Fusco, Alvaro Vitali, Serena Grandi.

Ci sarà spazio anche per ospiti politici e cantanti, oltre giornalisti di varie testate. Una rassegna ricca di appuntamenti organizzata dalle Terme di Montecatini, con il coinvolgimento del vicesindaco Ennio Rucco e coordinata dall’amministratore delle Terme Alessandro Michelotti, da Massimo Giovannetti e dai giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili