Cultura Firenze

da sabato 4 novembre 2017 a sabato 16 dicembre 2017

A Villa Arrivabene è Giallo d’Autunno con Rive Gauche ArteCinema

Cronaca di un assassinio

Giallo d’autunno” è il nuovo ciclo di film organizzato da Rive Gauche ArteCinema in collaborazione con il Quartiere 2 di Firenze. Sei selezionate pellicole dedicate al genere thriller/noir che saranno proiettate a Villa Arrivabene, Piazza Alberti a Firenze, ogni sabato alle ore 21.00 ad iniziare dal 4 novembre con “Cronaca di un assassinio” di e con Allen Baron nella versione in lingua italiana .

Il biglietto di ingresso è di € 3.00 ed è riservato ai possessori della tessera associativa, ogni spettatore potrà munirsi di tessera prima dell’inizio del film.

Programma 4 novembre – 16 dicembre 2017

4 novembre: “Cronaca di un assassinio” di e con Allen Baron (Usa 1961 ). Versione in lingua italiana. Giunto a New York per uccidere un mafioso su commissione, Frankie Bono pedina la sua vittima, elimina il ricattatore che, procuratagli l’arma, lo ricatta, e cerca di sganciarsi dall’incarico…”

11 novembre : “La femme infidele” ( FR 1969) di Claude Chabrol con Stephane Audran. Un giallo perfetto targato Chabrol. Quando Charles capisce che la moglie lo tradisce, decide di uccidere il suo amante…

18 novembre: “The intruder” (USA 1999) min. 107 di David Bailey con John Hannah, Natassja Kinski, Charlotte Gainsbourg. Nei quartieri “bene” della metropoli americana l’incubo di Catherine è il non sapere come possa aver ucciso la precedente moglie del marito.

25 novembre: “Possession” (FR 1981) min. 119 – di Andrzej Zulawski con Isabelle Adjani e Sam Neill. Un horror-thriller come nessun altro. Prefigura un’esperienza scioccante come solo il cinema di Zulawski sa offrire, con la sua visione delirante della vita e della morte

2 dicembre: “La zona morta” (Can. 1983) min 103 di David Cronenberg con Christopher Walken.Thriller tratto dal romanzo di Stephen King. Un professore cade in coma per alcuni anni. Al suo risveglio scopre di essere in possesso d strani poteri…

16 dicembre: “Rapina a mano armata” (Usa 1956) min. 83 di Stanley Kubrick con Sterling Hayden. Affascinante storia di una complessa rapina ad un ippodromo considerata come un meccanismo criminale perfetto.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili