Santa Croce sull'Arno

venerdì 17 novembre 2017

A Stasera pago io! c’è La regina delle nevi. In scena al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno

Stasera pago io!

Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno continua la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io! giunta alla ottava edizione. Venerdì 17 novembre alle 21.00 in scena La regina delle nevi di Renzo Boldrini, istrionico direttore artistico del teatro, e Michelangelo Campanale, una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro, consigliata ai bambini dai 5 ai 10 anni.

La celeberrima fiaba di Andersen inizia con la fabbricazione, da un parte di un demone, di uno specchio incantato capace di modificare la realtà che riproduce, ingannando così lo sguardo degli uomini. Lo spettacolo usa metaforicamente questo “incipit” narrativo dello specchio incantato per dare vita ad un nuovo testo costruito con due storie che si riflettono l’un l’altra e che costantemente s’intrecciano fra loro durante il percorso della rappresentazione.

Con un biglietto da 5 euro i bambini possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.

Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti.

Anche l’orario degli spettacoli, le 21.00, è inconsueto per rassegne dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Il programma di Stasera pago io! prevede all’ultimo appuntamento venerdì 24 novembre La fiaba della principessa Turandot.

Per Stasera pago io! posto unico per i bambini 5€; adulti ingresso gratuito dietro la presentazione di un fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa).

I fantassegni vengono conquistati dai bambini durante le animazioni nei centri commerciali Coop o a scuola nelle classi che hanno aderito al progetto.

Ogni mercoledì precedente lo spettacolo, prevendita presso la biglietteria del teatro dalle ore 16.30 alle 19.00. I biglietti si possono avere solo nei giorni di prevendita o la sera dello spettacolo, se non precedentemente esauriti. Da ricordare che avere il fantassegno è necessario, ma non dà diritto all’ingresso a teatro.

Per informazioni comune di Santa Croce 0571/389953 – tel. 0571/30642 – www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Teatro Comunale Verdi di Santa Croce sull’Arno tel. 0571/33267, box office Coop Santa Croce sull’Arno tel. 0571/365599 e Coop Santa Maria a Monte tel. 0587/704499

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro
Calcola il percorso Mappa ingrandita

22