Cultura Scandicci

martedì 12 novembre 2013

A scuola di vino al Circolo Culturale “Il ponte”

 

Studio Umami (www.studioumami.com), agenzia fiorentina specializzata in comunicazione enogastronomica, in collaborazione con il Circolo Culturale di Scandicci presenta quattro serate (martedì 12, 19 e 26 novembre e 3 dicembre, ore  20.30 – 22.30) dedicate all’amato Nettare di Bacco! Un viaggio divertente e leggero per capire come nasce il vino, soffermandosi sulle corrette tecniche di degustazione e di servizio, su come imparare a orientarsi nella scelta davanti allo scaffale, e ancora sulle giuste modalità di abbinamento a tavola.

Il tutto ovviamente accompagnato dalle indispensabili prove pratiche di assaggio. A ciascun partecipante in omaggio un pratico glossario vinicolo e un set da 6 bicchieri da degustazione! Guidano gli incontri i giornalisti enogastronomici Marco Ghelfi e Roberta Perna.

Il costo di partecipazione è di 85 euro a persona (con la promozione “Chi trova un amico..”: per ogni iscrizione di coppia il costo complessivo è di 150 euro)

Gli incontri si svolgeranno a SCANDICCI presso la sede del Circolo Culturale IL PONTE in Via IV Novembre 13 (ingresso per PARCHEGGIO INTERNO GRATUITO da Piazza Piave 2).

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili