Cultura Firenze

da sabato 4 maggio 2019 a sabato 18 maggio 2019

A maggio proseguono gli appuntamenti al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure con visite didattiche e attività dedicate ai più piccoli

Alla scoperta dell’Opificio delle Pietre dure di Firenze in compagnia di una guida veramente particolare: Ferdinando I de’ Medici. Sabato 4 maggio e sabato 18 maggio, dalle 10 alle 13, tornano gli incontri che permettono ai più piccoli di entrare in contatto con la storia e le collezioni della Istituzione fondata alla fine del XVI secolo.

Grazie a un percorso-gioco per le famiglie, attività gratuite per i più piccoli e in compagnia di Ferdinando, protagonista della simpatica guida-libretto che viene fornita all’ingresso, l’Opificio diviene un luogo di incontro vivo e attivo per tutta la famiglia. Le attività, pensate in particolare per bambini dai 4 ai 10 anni, sono gratuite, così come il biglietto di ingresso per i bambini, gli adulti pagano 4 euro.

Oltre a presentare l’Opificio Ferdinando inviterà i partecipanti a scoprire le opere esposte, mentre gli interventi didattici di un’operatrice illustreranno i macchinari antichi presenti nell’Opificio e la rinomata arte del commesso fiorentino, la tecnica che utilizza le pietre dure per creare opere d’arte.

Partecipazione gratuita per i bambini.

Biglietto di ingresso al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure per gli accompagnatori euro 4,00 Biglietto ridotto euro 2,00

Riduzioni e gratuità secondo le normative per i musei statali

Orario: consegna del libretto-guida nella fascia oraria 10.00 -13.00

Informazioni:

www.coopculture.it

Bimbi al museo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili