Cultura Fucecchio

lunedì 22 gennaio 2018

A casa di Anna Frank 2018 performance per le scuole primarie e secondarie del circondario

A casa di Anna Frank 2018

Il 22 di gennaio a Fucecchio si svolgerà l’evento “A casa di Anna Frank 2018” performance per le scuole primarie e secondarie del circondario, ideata e diretta da Firenza Guidi e realizzata con la compagnia permanente del Frantoio

Dove: Fucecchio, Museo Civico – sezione mostre temporanee

Il diario di Anna Frank, oramai diventato un classico della letteratura, è prima di tutto la testimonianza di un passaggio tra infanzia e adolescenza, tra l’innocenza dell’universo del bambino, in cui il male non esiste, e il mondo dilaniato dell’adulto.

Sospendendo per un attimo il suo passato rinascimentale, la sezione del Museo di Fucecchio nel centro storico diventa per due settimane la casa di Anna Frank. Ma non solo. Il pubblico che parteciperà all’esperienza  dello spettacolo farà un vero e proprio viaggio che permetterà di entrare, attraverso una porta di servizio nel seminterrato, nella città di Amsterdam per poi salire su attraverso scale strette agli alloggi e la soffitta dove Anna Frank, la sua famiglia e i Van Pels rimasero nascosti per più di due anni.

Per informazioni:

info@elanfrantoio.org,
telefono 0571 268266, 324 0736742

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili

22