Sagre e Feste Borgo San Lorenzo

sabato 30 dicembre 2017

74° anniversario del bombardamento dei Borgo San Lorenzo e apertura Stagione Lirico Sinfonica

74° anniversario del bombardamento dei Borgo San Lorenzo

Sono previste sabato 30 dicembre di pomeriggio le commemorazioni per il 74° Anniversario del Bombardamento della Città di Borgo San Lorenzo avvenuto il 30 Dicembre del 1943.

Alle 17,15 è previsto il ritrovo davanti al Palazzo Comunale da dove partirà il corteo che giungerà in al monumento di Piazza del Poggio dove verrà posizionata la corona in ricordo delle vittime, per poi dirigersi presso la Pieve per la Messa Solenne.

A chiudere le celebrazioni sarà, alle 21, il concerto presso il Teatro Giotto che rappresenta anche l’apertura della 5° stagione Lirico Sinfonica, un appuntamento realizzato con il contributo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e organizzato dall’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi” e dalla Corale “Santa Cecilia 1909.

Il programma della serata prevede l’esecuzione del “Gloria RV 589” per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi e la “Messa in onore di Santa Cecilia” per soprano, coro e orchestra di Mons. Domenico Bartolucci nel centenario dalla sua nascita.

Costo del biglietto di ingresso 15 Euro.

Ricordiamo che è possibile acquistare abbonamenti e biglietti per la Stagione presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, con orario 10-13 e 16-19. Costi: Abbonamenti (1 concerto e 2 opere) I settore 70 Euro, Soci Coop 60 Euro; Abbonamenti II settore 60 Euro, Soci Coop 50 Euro.

Biglietti per il solo Concerto di inaugurazione 15 Euro per tutti i settori. Biglietti per ogni Opera: I settore 30 Euro, Soci Coop 25 Euro; II settore 25 Euro, Soci Coop 20 Euro.

Fonte: Ufficio Stampa
Calcola il percorso Mappa ingrandita

Eventi simili