Borg McEnroe

Borg McEnroe

 

 
Borg McEnroe porta sullo schermo la leggendaria rivalità tra due dei migliori tennisti della storia, finiti ai lati opposti dello stesso campo per 14 volte in quattro anni (tra il 1978 e il 1981).
La calma glaciale del tennista Björn Borg (Sverrir Gudnason) contro il temperamento impetuoso dell’avversario John McEnroe (Shia Labeouf); i movimenti rigidi e calibrati del giocatore svedese contro il gioco nervoso e dinamico dello statunitense, preda di frequenti attacchi d’ira ai danni degli spettatori e dell’arbitro di turno. La contrapposizione tra i due atleti non si esaurisce sul campo da tennis: le personalità opposte, gli stili diversi e l’imprevedibilità dei risultati rendono il confronto ancora più serrato e avvincente, proiettando i due campioni tra le stelle del firmamento sportivo. Fino alla finale di Wimbledon del 1980, considerata una delle partite più belle della storia del tennis.

 

 

DATA USCITA: 09 novembre 2017

Scheda:

GENERE: Drammatico, Biografico

ANNO: 2017

REGIA: Janus Metz Pedersen

ATTORI: Shia LaBeouf, Sverrir Gudnason, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, David Bamber, Claes Ljungmark, Robert Emms, Demetri Goritsas, Colin Stinton

PAESE: Svezia, Danimarca, Finlandia

DURATA: 100 Min

DISTRIBUZIONE: Lucky Red

SCENEGGIATURA: Ronnie Sandahl

FOTOGRAFIA: Niels Thastum

MONTAGGIO: Per K. Kirkegaard, Per Sandholt

MUSICHE: Vladislav Delay, Jon Ekstrand, Carl-Johan Sevedag, Jonas Struck

PRODUZIONE: SF Studios Production AB, Danish Film Institute, Film Väst

 

Fonte: comingsoon.it